Scarpe Acne Studios Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Acne Studios presenta la nuova collezione di scarpe Primavera/Estate 2015, come c’era da aspettarsi, una proposta dominata da forme caratteristiche e da dettagli inaspettati. La griffe adora puntare su calzature dal mood mannish, ma quest’anno pensa anche novità più particolari, scarpe con tacco in legno che di certo non passano inosservate, pumps e forme flat da non perdere.

    Come vi anticipavamo, Acne Studios non ha mai nascosto la sua predilezione per calzature androgine, modelli che tornano anche nella proposta per la stagione calda 2015. Parliamo di chelsea boot con tacco di un paio di cm dalla punta molto stretta, modelli declinati in pelle opaca a tinta unita, in vernice e in camoscio con elastico laterale anche in toni a contrasto con la base. Spazio poi a polacchini in pelle con stringhe realizzati proprio sul modello di quelli da uomo, a stivali riding in pelle nera e mocassini con tacco che riprendono la punta stretta dei boots.

    Più femminili gli ankle boot con tacco alto, tacco robusto in legno realizzato sulla forma di un ramo e colorato in tinte quali il rosso e il giallo. Questo tacco così particolare è applicato anche ai sandali della collezione. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di sandali open-toe in pelle nera con cinturino largo alla caviglia e borchie in metallo dall’allure rock glam, così come di versioni in camoscio con listini larghi intrecciati sulla punta.

    La Primavera/Estate 2015 torna a premiare i sabot, Acne Studios propone versioni molto originali del modello: si tratta di sabot a punta chiusa con plateau interno oppure open-toe con fascia borchiata ad abbracciare il collo del piede, il tutto completato dallo stesso tacco largo e colorato dei sandali.

    Più eleganti i sandali in total black con cinturino o slingback ad assicurare meglio la calzata, mentre nel campo dei sandali ultraflat troviamo modelli in pelle laminata bicolor, in nuances quali il blu elettrico, il verde e il rosso. Collezioni come quella di scarpe Giuseppe Zanotti per la Primavera Estate 2015 riportano in auge gli stivaletti open-toe, così ecco modelli di questo tipo farsi largo anche nella serie estiva di Acne, boots con gambale di diverse altezze conclusi da tacco largo e punta aperta.

    A completare la collezione tornano anche le sneakers con suola alta e inserto quadrato logato lungo il pannello superiore. Quali sono le scarpe Acne Studios più fashion della collezione Primavera/Estate 2015?