Scarpe Alaia: ballerine bianche e nere

da , il

    alaia ballerine pois

    Le ballerine bianche e nere di Alaia che vedete nella foto sono la versione flat degli ankle boots stringati che abbiamo visto qualche tempo fa. Quindi se vi piace il bicolor potete variare con diverse altezze. Soprattutto questa mi sembra un’interessante variante delle stampe animalier che questo inverno 2011 sembrano dominare le collezioni di scarpe. Per chi ama le scarpe poco impegnative e se non fate altro che correre da una parte all’altra della città per i vostri impegni di lavoro i famigliari non dovete assolutamente rinunciare ad un tocco di stravaganza e originalità.

    Nelle collezioni di Alaia queste caratteristiche sembrano non mancare mai: chi apprezza le sue creazioni non avrà dimenticato gli estremamente decorati ankle boots che giusto un mese fa vi ho presentato.

    Le ballerine però si sposano meglio con un look curato ma adatto a tutti i giorni e adoro il fiocchetto posizionato sul bordino nero in suede di queste scarpe.

    Se siete alte e avete gambe longilinee indossatele con una gonnellina a pieghe o a tubino, mentre per le altre, pantaloni o jeans aderenti sulla caviglia e camica come top. Potete anche osare qualche dettaglio nei vestiti che ricordi il fiocchetto sulla punta tonda di queste ballerine, che su netaporter.com sono vendute al prezzo di quasi 1200 dollari.