Scarpe Alaia, i modelli più eccentrici della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Alaia presenta la sua collezione di scarpe dedicata alla stagione primavera estate 2012 e ancora una volta lo stilista tunisino amatissimo dalle fashion victim e dalle celebrity d’oltreoceano riesce a fare un ottimo lavoro e a realizzare modelli particolari. Azzedine Alaia ha lavorato per giganti della moda quali Dior, Guy Laroche e Tierry Mugler, solo per citare qualche nome, ma in pochi anni è riuscito a farsi un nome nello star sistem grazie a modelli di scarpe in forme anche molto estrose, come abbiamo potuto già notare in passato commentando la collezione invernale. Scopriamo quali sono le novità proposte per l’estate.

    Scarpe Alaia P/E 2012: i sandali con tacco

    alaia pe 2012 sandali

    Nella sua collezione di sandali con tacco alto Alaia ha voluto modelli decisamente eccentrici e stravaganti come quello che vedete nell’immagine. Si spazia quindi tra calzature in toni tenui come il rosa antico sfruttato per sandali con punta open-toe e lacci che risalgono tutto il collo del piede allacciandosi alla schiava intorno alla caviglia (il prezzo su net-a-porter è di 100 euro circa), dotati di tacco alto 12 cm e nessun plateau a bilanciarlo, e modelli in suede con tacco rivestito di borchie e tomaia in toni di rosso, rosa e nero in una fantasia a onde davvero singolare (1240 euro).

    Scarpe Alaia P/E 2012: le zeppe

    alaia pe 2012 zeppe

    Grandi protagoniste dell’estate 2012 saranno le zeppe, come ci hanno dimostrato già tantissime collezione di scarpe di alta moda e low cost. Nel caso di Alaia, parliamo di zeppe in legno grigio e nero alte ben 15 cm bilanciate da un plateau di 5 cm. La forma è completata da listini in pelle nera su punta open-toe e intrecciati sul collo del piede, due cinturini con fibbie e tallone coperto. Il prezzo su net-a-porter è di ben 1200 euro!

    Scarpe Alaia P/E 2012: i modelli flat

    alaia pe 2012 sandali flat bianchi

    Anche nella sua linea di sandali bassi e modelli flat Alaia fa un ottimo lavoro. Tra i modelli che potete vedere meglio nella nostra fotogallery ci sono sandali in suede nera con borchie dorate sui listini, punta open-toe e cinturini. Il tallone è realizzato a forma di fiore con taglio al laser e borchie dorate (1230 euro). Più elegante il modello in pelle bianca con borchie quadrate lungo i listini, punta open-toe, zip sul retro e fasce intrecciate sul collo del piede a creare un effetto gladiator (1295 euro).

    Una collezione estiva vivace e intrigante per Alaia che ancora una volta punta a colpire al primo sguardo con le sue calzature. Voi cosa ne pensate? Alaia riuscirà a imporsi anche nel mercato italiano o il suo stile non vi convince?