Scarpe Alaia: sandalo stravagante per la prossima estate

da , il

    Devo dire la verità, non ho ancora capito se mi piacciono o meno questi sandali che Alaia ha pensato per la prossima stagione estiva. Sicuramente sono stravaganti e non passano inosservati.

    Sull’eccentricità di Azzedine Alaia, stilista tunisino che vive in Francia, mi sono già espressa. E’ per questo che non mi sono stupita quando ho trovato in rete questo paio di sandali pensati per la prossima primavera/estate 2009.

    Di certo si confermano l’originalità e l’anticonformismo dello stilista che iniziato a lavorare con le ballerine del Crazy Horse di Parigi. I sandali hanno uno strepitoso tacco da 11 centimetri ma soprattutto sono semplice sul davanti e assolutamente inaspettati nella parte posteriore.

    Un lungo “cammino” in pelle nera avvolge la gamba chiusa in una cerniera. Sul davanti il laccetti mettono in evidenza la gamba che deve essere necessariamente snella, abbronzata, elegante. Insomma, non sono scarpe adatte a tutte. Qui si che la caviglia deve essere fine e il polpaccio quasi inesistente.

    Il costo si aggira intorno a 360 euro.