Scarpe Alaia: scarpe scultura i suoi sandali d’ispirazione rock

da , il

    ALAÏA Embellished leather platform sandals

    Alaia quest’anno punta a stupire e a regalarci modelli rock-glam tra i più interessanti nel panorama delle calzature primavera/estate 2011, come potete vedere in questo caso. Vi propongo un modello di sandalo molto interessante, in un bel bicolor proposto in modo tale da essere ben equilibrato e completato da piccole borchie. Certo, magari una scarpa di questo tipo che per certi versi è una vera dichiarazione di indipendenza femminile, l’avremmo preferita con un tacco più basso per poterla sfruttare in più occasioni ed evitare che ci uccida dolcemente in una sola, però l’arte è eccesso… il più delle volte, no?

    Sono davvero tanti quest’anno i marchi che stanno puntando sulla loro passione per il rock-glam, lo abbiamo visto nella collezione primavera/estate 2011 di Jimmy Choo e anche nella pre-fall che a quanto pare si atterrà alla stessa tendenza, e lo abbiamo notato anche per modelli Louboutin come le Pigalle Flat, anche loro dotate di queste belle borchie che urlano rock and roll.

    In questo caso è Alaia a stupirci con questo sandalo: tacco vertiginoso ma per lo meno non a stiletto, plateau altrettanto alto e decorato come il resto della tomaia scegliendo la fantasia del bicolor, alternando un beige molto chiaro al limite con il cipria o il salmone, dipende dalla luce con cui lo guardate, al nero, aggressivo e intrigante soprattutto grazie all’effetto di borchie e inserti argento.

    La tomaia modera il suo effetto grazie alla presenza di onde intrecciate e termina con un cinturino intorno al calcagno, con fibbia.

    Che ve ne pare? Lo indossereste?