Scarpe Albano Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La griffe Albano ci propone il nuovo catalogo della collezione autunno inverno 2013-2014, una linea di calzature molto ricca che si muove quest’anno tra ispirazioni diverse, tutte decisamente trendy. La nuova collezione di scarpe Albano, una delle più attese dalle shoe addicted italiane, comprende sia le forme eleganti, seducenti e femminili che da sempre le clienti del marchio prediligono, che modelli dal mood biker e garçon aderenti alle tendenze fashion più gettonate in questo periodo. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    La proposta invernale di Albano dimostra anche quest’anno una grande attenzione ai dictat della moda di stagione, premiando forme, colorazioni e inserti in linea con i must have più glamour. A cominciare dalle applicazioni in pelliccia, che hanno caratterizzato anche l’ultima collezione di scarpe Fendi.

    Nella linea di scarpe Albano la troviamo adattata ad ankle boot e stivaletti estremamente sofisticati, modelli platform con tacco stiletto vertiginoso e plateau anteriore altrettanto alto, e a forme meno vistose ma sempre originali. Gli ankle boot della collezione invernale di Albano sono proposti in bellissime versioni in pelle nera con punta cat-toe, nelle varianti scamosciate declinate in toni scuri di nero e verde e nelle versioni trapuntate con tacco medio.

    Altro trend irrinunciabile quest’anno è quello delle fantasie maculate, così ecco spuntare nella collezione Albano tronchetti verde militare con fibbie animalier, nelle versioni platform o senza plateau. Molte collezioni riservano ampio spazio in questa stagione alle francesine, dall’ultima linea firmata Pollini a quella di Café Noir. I modelli pensati da Albano hanno tacco medio, tomaia in pelle scamosciata e profili a contrasto.

    La linea di pumps premia dècolletès con tacco stiletto rivestito bilanciato da plateau, forme con inserti gioiello sulla punta e varianti più classiche e bon ton in pelle scamosciata. La collezione di stivali comprende modelli con zeppa interna e frange pendenti, stivali bicolor in vernice o in versioni trapuntata e overknees con tacco basso.

    Ma come vi anticipavamo, la proposta della griffe non dimentica forme di carattere, a cominciare dalle sneakers, realizzate con borchie a stella o con stampa camouflage, per arrivare poi agli stivaletti in pelle opaca o verniciata dalla classica forme biker con fibbie e borchie.

    Completano la collezione slippers con strass, ballerine in toni scuri rivestite di punti luce e stringate in pelle verniciata declinate anche in toni tipicamente femminili come il rosa, oltre al classico nero e al marrone.

    Cosa ne pensate della nuova proposta targata Albano?