Scarpe Albano, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Albano presenta la sua nuova collezione di scarpe autunno inverno 2012-2013, una linea decisamente completa che spazia con facilità tra stili e gusti anche molto diversi, fornendoci un’idea di femminilità e di donna moderna variegata e interessante. Non mancano scelte di materiali e accostamenti cromatici in linea con i must have del momento e in particolare l’uso della pelle di rettile e delle stampe animalier che dominano le collezioni invernali di piccoli e grandi marchi. Ma a farla da padrone è anche un mood rock glam più di carattere! Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Già in passato Albano ci ha proposto novità in linea con i trend più interessanti del periodo, lo abbiamo visto con la recente collezione primavera estate 2012 e con quelle che l’hanno preceduta. La sua proposta invernale sceglie di andare incontro ai gusti di tutte le shoe addicted, da quelle che preferiscono un mood romantico e bon ton, a quelle che invece adorano stupire con tacchi altissimi e plateau esterni davvero evidenti, per arrivare poi alle fashion victim che invece preferiscono un allure di carattere, borchie e spuntoni per loro! Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

    La linea di pumps e dècolletès propone modelli con tacco alto e plateau esterno declinati nelle varianti in pelle nera opaca o in vernice, spesso con stampa alligatore in più colori, modelli in suede con plateau esterno a sandwich che vede l’alternarsi di tinte diverse, varianti con tacco e plateau a contrasto con il resto della tomaia in pelle scamosciata e ancora pumps con stampa pitone degradé, le più eccentriche!

    Gli ankle boot spesso si muovono sullo stesso terreno, riproponendo stampe e colorazioni delle pumps, ma tra i modelli più belli si collocano inevitabilmente le francesine, scarpe icona di questa stagione invernale. Sono pensate in pelle opaca o in vernice con stringhe, tacco alto e spesso tomaia e plateau a contrasto, ma anche con originali decorazioni animalier e con stampa rettile.

    Stivali e stivaletti sono pensati in pelle o in suede, in alcuni casi con tomaia ripiegata, in altri nelle classiche forme con gambale alto, tacco medio e plateau eterno in più colori. Mary jane in pizzo e modelli con fiocchi romantici si contrappongono nettamente a modelli di stivaletti e stivali biker con borchie metalliche e spuntoni in pelle nera, completati da fibbie.

    Date uno sguardo alla collezione nelle nostre immagini, quale modello Albano vi rappresenta meglio?