Scarpe Albano, collezione Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Albano torna a stupire con la sua nuova collezione di calzature dedicata alla bella stagione primavera estate 2013. Anche quest’anno la griffe offre una proposta molto variegata, che spazia con facilità tra trend e must have tipici del periodo. Tornano le forme alte, altissime in alcuni casi, che hanno già segnato le collezioni invernali, in questo caso per pumps, sandali e zeppe davvero vistose. Tra i nuovi ingressi più eccentrici e originali troviamo le stampe militari, fantasie camouflage che sanno decisamente come non passare inosservate. Diamo uno sguardo alla collezione Albano più da vicino.

    Già in passato Albano ci ha proposto collezioni di calzature davvero molto belle, a cominciare dalla più recente dedicata alla stagione fredda autunno inverno 2012-2013, per non parlare poi della deliziosa e romantica collezione di scarpe sposa che annovera modelli tra i più amati dalle fashion victim e dai vip di casa nostra. Ma anche la nuova collezione ispirata alla bella stagione calda ha la sua da dire, e stando alle immagini che potrete vedere nella nostra fotogallery, ce n’è davvero per tutti i gusti.

    Come vi anticipavamo, anche quest’anno Albano lascia ampio spazio ai modelli platform. La collezione comprende infatti modelli di sandali molto eccentrici con tacco largo e alto bilanciato da plateau anteriore, dalla tomaia a fasce in pelle scamosciata con profili in vernice nera e il resto in color block, ma anche modelli a tinta unita altrettanto particolari con punta peep-toe, cinturino alla caviglia e suola in toni a contrasto.

    Non mancano modelli di sandali gioiello, da quelli platform in satin nero con fiore lungo i listini e slingback dietro il tallone, alle varianti con tacco meno vertiginoso nei colori moda del momento, quali il verde smeraldo, con listini a onda impreziositi da strass. Molto belle le peep-toe e le open-toe della linea, dalle versioni con stampa a scacchiera bicolor, altro trend del periodo, ai modelli in satin con t-bar centrale dall’allure bon ton, spesso in toni pastello.

    Spazio a borchie e applicazioni di carattere lungo le pare delle zeppe e i sandali flat, ma tra i modelli di calzature Albano più estrosi della collezione spuntano sandali slingback con plateau di 5 cm e tacco alto, interamente rivestiti di stampa camouflage sui toni del verde, stesso motivo decorativo che torna sulle zeppe e su sandali meno vistosi.

    Pietre colorate, stampe rettile e intrecci di listini caratterizzano i modelli più chic della collezione. Vi piace la nuova proposta estiva di Albano?