Scarpe Albano la collezione Primavera Estate 2012

da , il

    Albano veste di colore il nostro guardaroba della primavera-estate 2012, con sandali e peep toe dai tacchi vertiginosi, proposti nelle tonalità fluo che vanno tanto di moda in questo periodo caldo che stiamo per affrontare. Ormai lo abbiamo capito: da più fronti i marchi di moda ci stanno proponendo delle nuance accese, che non dovranno assolutamente mancare in capi di abbigliamento e accessori, senza dimenticare il tanto adorato color blocking che tornerà a farci compagnia anche nei prossimi mesi. Come accade per le scarpe che Albano ha inserito nella sua collezione femminile per la primavera-estate 2012.

    Se l’autunno-inverno 2011/2012 di Albano è stato all’insegna degli stivali, la calzatura must have della stagione fredda, non solo di quella passata ma anche di quella che arriverà quando l’estate finirà lasciando spazio alle temperature rigide, la nuova collezione per la primavera-estate 2012 si compone di creazioni coloratissime, di sandali dai tacchi vertiginosi, che risentono pesantemente del trend del color blocking.

    Le collezioni autunno-inverno di Albano e quella per la primavera sono accomunate da scarpe femminili con i tacchi decisamente vertiginosi. Mentre la collezione della stagione fredda era caratterizzata da colori scuri, impreziositi da dettagli fashion come fiocchetti e pietre preziose, la nuova linea in vendita nei negozi in questi giorni è all’insegna del colore acceso.

    Scarpe pur sempre eleganti e femminili, ma dal design decisamente moderno, che trae ispirazione dallo stile Cote d’Azur degli anni 40. Anche Albano svela la sua passione per la moda vintage, riproponendo mood e dettagli di epoche passate, portandoci direttamente nel sud della Francia, per assaporare uno stile eccentrico, mai banale e al tempo stesso seducente e accattivante, dichiaratamente retrò.

    Le scarpe propongono forme lineari, mai scontate: abbiamo sottili listini che fasciano il piede come se fossero un guanto, mentre i sandali vengono impreziositi da applicazioni che non passano inosservati, su tacchi altissimi che daranno ad ogni nostro passo un tocco di sensualità in più.

    Un arcobaleno di colori invade la collezione primavera-estate 2012 di Albano: ci sono varie tonalità dell’azzurro, nuance must have di questa stagione calda, ma non mancano i gialli, i rosa, i verdi e i fucsia, tutti combinati insieme per un effetto variopinto perfetto per affrontare con allegria e un pizzico di ironia ogni momento della giornata nel quale decideremo di indossare queste shoes. Ogni scarpa propone poi dettagli metallici glam rock, che danno un tocco chic in più ad ogni modello.

    I sandali di Albano sono realizzati con materiali come la seta, senza dimenticare i ricami composti da paillettes quadrate e coloratissime e i dettagli gioiello con pietre delle nuance più estive. Colori che rivivono anche nei tacchi, a stiletto o bon ton, nelle zeppe sagomate e nei plateaux montati su ogni modello di calzatura, anche se non mancano modelli ultraflat.

    Per un’estate 2012 all’insegna del colore. Come abbinare queste scarpe fluo? Avete solo l’imbarazzo della scelta: mini dress spiritosi, ma anche shorts e jeans con t-shirt, senza tralasciare abiti da sera lunghi da rendere un po’ più briosi dai sandali con tacco a stiletto!