Scarpe Alberta Ferretti: le pumps per l’estate 2011

Con queste scarpe Alberta Ferretti vogliamo omaggiare in qualche modo la grande eleganza che gli abiti da lei disegnati hanno conferito a Belen Rodriguez durante la prima serata del Festival di Sanremo 2011. Lo faccio con questo modello di pump che sicuramente assomiglia quasi a un sandalo. Infatti in questa creazione il concetto di scollato viene esagerato, lasciando interamente scoperto il collo del piede.
E’ sulla caviglia che la scarpa torna a chiudersi, in un immaginario ankle strap chiuso da un laccetto marrone, che pende quasi casualmente poi a coprire le parti scoperte del piede. La punta è ovviamente aperta, come ogni scarpa estiva che si rispetti.
Il dettaglio che rende importante questa scarpa è la decorazione sulla parte della caviglia: un’applicazione dal sapore quasi tribale, con pendenti dorati. Sono queste scarpe destinate a cerimonie importanti.
Questo modello acquistabile dallo store online di Alberta Ferretti, ha un prezzo di 547 euro.
Gio 17/02/2011 da Paoletta in Decolletes Alberta Ferretti



![Scarpe Christian Louboutin, le originali pumps in pvc trasparente per l’estate 2012 [FOTO]](http://static.stylosophy.it/stshoes/fotogallery/147X94/36579/christian-louboutin-un-bout.jpg)
![Scarpe Liu Jo collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]](http://static.stylosophy.it/stshoes/fotogallery/147X94/36081/scarpe-liu-jo.jpg)
![Scarpe Phillip Lim, le originali novità della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]](http://static.stylosophy.it/stshoes/fotogallery/147X94/35855/phillip-lim-cody.jpg)
![Scarpe Pierre Hardy, l’originale collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]](http://static.stylosophy.it/stshoes/fotogallery/147X94/35683/pierre-hardy-sandali-colorati.jpg)









