Scarpe Alberto Guardiani Autunno Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Scarpe Alberto Guardiani Autunno Inverno 2014-2015. Una nuova proposta elegante e moderna per il marchio che torna a pensare modelli di calzature estremamente fashion e sofisticati. Per la prossima stagione fredda Alberto Guardiani si lascia ispirare dalle divise collegiali e dalle imprese spaziali di Eileen Collins, prima donna che pilotò lo Space Shuttle. Leit motiv della collezione è dunque un’idea di femminilità decisa, fresca e aperta alla sperimentazione attraverso forme singolari e imperdibili.

    Dopo gli splendidi modelli di calzature della collezione primavera estate 2014 Alberto Guardiani torna a stupire con una proposta invernale altrettanto caratteristica e ricca di novità che lasciano letteralmente senza parole. Lavorazione artigianale, forme funzionali e gradazioni cromatiche sono sapientemente combinate per ottenere risultati unici, scarpe realizzate in suede, in pelle opaca o in pelle verniciata con dettagli fashion come gli intarsi “a corona” a impreziosire ogni forma.

    Il catalogo scarpe Alberto Guardiani comprende modelli intriganti come quelli della linea Luly che propone dècolletès e ankle boot in vernice con dettagli in vitello laminato oro a forma di freccia lungo la punta, ma anche versioni in suede nero con punta in vitello a contrasto. Hanno tacco dell’altezza compresa tra i 7 a i 10 cm e nella versione dècolletès propongono intarsi lungo la punta, punta rigorosamente stretta, e tomaia bi-materiale in vernice e camoscio.

    Le versioni più caratteristiche sono realizzate in vitello abrasivato nero e hanno la particolarità di un dettaglio a forma di medaglione in metallo dorato o una fibbia che si richiama allo stile delle divise. Sulla scia di proposte grintose e di carattere come quelle che abbiamo visto durante Milano Moda Donna Autunno Inverno 2014-2015, anche Alberto Guardiani cede al fascino di tronchetti in vitello o in vernice con applicazioni laminate, modelli proposti con tacco alto o nelle versioni flat con punta arrotondata.

    Per la linea Gladys il brand vuole stivali, tronchetti e dècolletès con tacco cubo di 7 cm molto caratteristico, mentre per la sera spazio a sandali con tacco stiletto in vitello laminato con applicazioni gioiello e a dècolletès con plateau dorato a goccia.

    In stile boyish i nuovi Shark’s Boot con suola a dente di squalo, accanto a stringate in vitello opaca con fondo super light e guardolo profilato in pelle effetto pixel. Vi piace la nuova collezione autunno inverno 2014 2015 di scarpe Alberto Guardiani?