NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Alberto Guardiani Autunno/Inverno 2015-2016: le 40 novità più fashion [FOTO]

Scarpe Alberto Guardiani Autunno/Inverno 2015-2016: le 40 novità più fashion [FOTO]

    La collezione di scarpe Alberto Guardiani per l’Autunno/Inverno 2015-2016 si caratterizza per creazioni grintose e moderne, novità dalle forme femminili e ricercate cui si alternano modelli audaci ispirati ai must have più interessanti per la stagione fredda. Il marchio italiano si prepara a lasciare senza parole le sue clienti e lo fa preferendo forme innovative, tocchi mannish e dettagli di carattere.

    Nella linea di ankle boots Alberto Guardiani si fanno notare quest’anno modelli molto originali: come avrete molto di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di stivaletti in pelle verniciata in total black con tacco scultura rivestito in pelle laminata e dalla forma più larga nella parte inferiore. Fanno loro eco le novità della linea Lipstick Heel, la più amata dalle star e dalle fashion victim, stivaletti a punta stretta in pelle nera liscia oppure interamente glitterata con il celebre tacco a forma di rossetto a completare la forma. A chi ama modelli originali e romantici allo stesso tempo sono dedicati gli ankle boots Flutterby con tacco che riproduce la forma di ali di farfalla.

    Le scarpe in stile mannish sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 che sta guadagnando maggior successo, così eccole farsi largo anche nella proposta della griffe italiana. Parliamo di intriganti anfibi in pelle nera con borchie dorate che impreziosiscono la punta e il tallone, ma anche di chelsea boot con para alta e uniforme in pelle nera o nelle vesti laminate color oro, di stringate in stile creepers e mocassini con nappe e base in pelle argento o nera, palette che torna per i polacchini della linea.

    Ben più femminili e ricercate le dècolletès e le mary jane della collezione Alberto Guardiani. I modelli Lipstick Heel sono previsti con tacco di 8 o di 11.5 cm, in pelle nera o glitterata, mentre le mary jane hanno una caratteristica forma cage con rete di listini che avvolge e risale il collo del piede. Al pari di collezioni come quella di scarpe Chiara Ferragni per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Alberto Guardiani sceglie di dedicare un posto di primo piano nella sua proposta alle slip on, soprattutto nelle vesti gioiello interamente rivestite di cristalli e punti luce: le troverete in toni scuri, chiari e in nuances pastello intense come il turchese e il giallo.

    Quali sono le scarpe Alberto Guardiani che vi conquistano al primo sguardo dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Alberto GuardianiScarpe Autunno/Inverno 2015-2016decolletes alberto guardianisneakers alberto guardiani
    PIÙ POPOLARI