Scarpe Alberto Guardiani, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Alberto Guardiani presenta la sua nuova collezione di scarpe donna per la prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una linea davvero particolare in cui tra gli elementi più presenti troviamo stiletti in vernice spesso declinati in diversi colori, borchie e motivi dal mood più di carattere e ancora ricami preziosi per completare i look più eleganti. Dopo la favolosa collezione primavera estate 2012, il brand torna a proporre novità interessanti e molto glamour: scopriamole insieme.

    La nuova collezione di Alberto Guardiani lascia ampio spazio al modello dell’ankle boot, scarpe di passaggio ideale tra il periodo estivo e quello autunnale. I nuovi modelli pensati per la stagione fredda sono proposti con tacco alto e più spesso di uno stiletto, alto 12 cm e bilanciato da un plateau anteriore di 2 cm, ankle boot dalla forma a metà strada con quella di una dècolletès, che troverete anche sul sito ufficiale in più colori, dal beige, al bordeaux, al vinaccio, al rosso. Sono molto originali poi gli ankle boot asimmetrici che coprono solo da una parte il collo del piede e hanno tacco stiletto.

    Nella linea di ankle boot non potevano certo mancare le nuove varianti dei Lipstick Heel, i tacchi rossetto che fanno impazzire celebrity e fashion victim. Sono pensati in pelle nera o in vernice e nella versione nude, mentre per le dècolletès tornano pelle, satin e vernice in colori scuri.

    La linea di dècolletès propone poi modelli con punta e tacco a contrasto in pelle dorata, varianti con tomaia in diverse fantasie e punta cap-toe impreziosita da borchie appuntite o arrotondate, uno dei trend più fashion della stagione. Mary jane con motivo in vernice che imita un ricamo, hanno tacco alto, plateau anteriore e sono pensate in coordinato con gli alti stivali della collezione, modelli in pelle e suede nera con tacco di 12 cm.

    Non mancano modelli flat e in particolare slippers, la nuova mania invernale, scarpe basse con fantasie molto ricercate, completate da punta con borchie. Alberto Guardiani pensa anche modelli di stringate da donna in pelle, altro modello in origine maschile molto di moda quest’anno, mentre una scarpa di cui sicuramente molte di noi non vorranno fare a meno questo inverno è lo stivaletto biker!

    Alberto Guardiani arricchisce le sue proposte di fibbie che avvolgono tutto il collo del piede e tornano anche sul gambale, e soprattutto aggiunge borchie e inserti metallici che completano il mood rock glam del modello. Vi piace la nuova collezione?