Scarpe Alberto Guardiani, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Alberto Guardiani torna a stupire con una collezione primavera estate 2013 di scarpe davvero glamour, vivace e solare. Tornano le famosissime Lipstick Heel, in questo caso non pumps come nelle collezioni invernali, ma splendidi sandali estivi dotati dell’incantevole tacco rossetto che ha conquistato tantissime celebrity negli ultimi anni. Il trend di stagione che lo stilista italiano ha scelto di premiare è decisamente quello del color block, adattato a sandali chic e originali tutti da scoprire. Ma diamo uno sguardo alla collezione primavera estate 2013 di Alberto Guardiani più da vicino.

    I colori accesi e gli accostamenti cromatici in color block sono diventati uno dei dictat più presenti nelle ultime collezioni di lusso ispirate alla bella stagione. Li abbiamo ritrovati quest’anno in linee di grande successo come quella di Brian Atwood, da sempre amante di tocchi eccentrici e di carattere, così come in quella di Nicholas Kirkwood e di giganti del settore come Christian Louboutin e Roger Vivier che non si fanno scappare l’occasione per creare gioiellini difficili da far passare inosservati.

    Mai come quest’anno anche Alberto Guardiani si muove sullo stesso terreno, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La linea di sandali comprende infatti modelli con tacco alto in forma più robusta di uno stiletto, con cinturino alla caviglia e punta peep-toe, il tutto realizzato in pelle con effetto color block associando toni di giallo, azzurro e fucsia.

    Gli stessi giochi di colori tornano lungo sandali open-toe con listino a contrasto sul collo del piede, sandaletti con tacco di 3 cm e frangia frontale a impreziosire la forma e modelli flat altrettanto vivaci con listini gialli e frangia fucsia a concludere la punta.

    Ancora colori audaci e brillanti per gli splendidi infradito completati da pietre gioiello colorate e i modelli platform con tacco e plateau in legno di un paio di cm, dalla tomaia formata da fascia sulla punta open-toe in pelle grigia e listini in pelle gialla che avvolgono il collo del piede e circondano la caviglia. Non mancano tuttavia modelli più classici a tinta unita in toni di marrone o beige e varianti pregiate con stampa pitone in versione platform o senza plateau.

    Molto ricca è anche quest’anno la collezione di scarpe sportive Alberto Guardiani, che comprende sneakers in pelle laserata davvero molto belle esteticamente, in versione bassa intorno alla caviglia o più alta, declinate principalmente in toni neutri perfetti per completare look sporty chic e safari con stile.

    Vi piace la nuova collezione di scarpe Alberto Guardiani?