Scarpe Alberto Guardiani, la collezione Resort 2013 in anteprima [FOTO]

da , il

    Alberto Guardiani ci permette di dare una sbirciata ai primissimi modelli di calzature dalla sua collezione Resort 2013, una linea ispirata ad atmosfere primaverili che torna a mettere in primo piano colori accesi, tonalità neon e inserti gioiello sempre in toni pastello. Lo shoe designer italiano più amato dalle celebrity di casa nostra e in forte ascesa tra quelle d’oltreoceano per i suoi tacchi-rossetto, punta a stupire con una nuova collezione davvero eccentrica, in cui è un mood tribale a dettare le regole: diamole uno sguardo più da vicino.

    Alberto Guardiani continua a stupire le fashion victim con collezioni innovative in cui al primo posto si colloca la scelta di materiali pregiati e subito dopo viene la ricerca di trend e must have in grado di accontentare sia le amanti di uno stile più classico e ricercato, sia le shoe addicted che adorano osare di più.

    Lo abbiamo notato proprio di recente commentando la collezione autunno inverno 2012-2013, che tra l’altro ci ha proposto abbinamenti tra borse e scarpe un po’ per tutti i gusti, senza dimenticare l’importanza data alle collezioni maschili e alle capsule collection come la Wallpaper che continua ancora a far parlare di sé.

    Stando alle prime immagini circolate in anteprima, la collezione Resort 2013 sarà una vera festa per gli occhi. Lo stilista italiano ci propone infatti sandali con tacco alto nella forma platform che ormai è la più gettonata per i grandi marchi, con tacco più robusto di uno stiletto alto 13 cm bilanciato da plateau anteriore esterno di 3 cm.

    Il modello ha punta open-toe coperta da listino, fascia sul collo del piede e slingback dietro il tallone concluso da fibbia. La particolarità del modello è ovviamente nella scelta di accostamenti cromatici in color block, che prevedono tacco azzurro, suola gialla e listini con motivi etnici in toni di blu, giallo e marrone!

    Altrettanto particolari le ciabattine in pelle scamosciata con punta open-toe e fascia completata da fibbie gialle con stringhe blu e pietre colorate sulla punta, mentre meno vistosa della forma platform ma altrettanto eccentrica è la versione dei sandali con tacco piramidale dai listini in giallo e fucsia, con suola e tacco in blu.

    Completano l’anteprima modelli di infradito flat preziose. Parliamo infatti di scarpe con t-bar rivestito di pietre in diversi colori, con suola nera e listini in satin fucsia, una scarpe ricercata, raffinata e decisamente glamour. Senza parole anche voi?