Scarpe Alberto Guardiani, le foto della collezione P/E 2012

da , il

    Arriva l’estate, arrivano le scarpe colorate e favolose di Alberto Guardiani ispirate ai toni più belli della stagione calda, ma non solo. Così come altre collezioni di calzature per la primavera estate 2012, anche quella di Alberto Guardiani strizza l’occhio a un’ispirazione dai tratti retrò e soprattutto agli anni ’20 e ’50, ma senza dimenticare le forme iconiche che contraddistinguono lo stile di Alberto Guardiani nel mondo e in particolare le dècolletès e i sandali Lipstick Heel che tantissime fashion victim e celebrity hanno adorato sin dalla loro prima comparsa.

    Alcuni modelli della collezione primavera estate 2012 avevamo già iniziato a vederli, eccovi le foto delle linea per intero. Alberto Guardiani resta un innovatore attento però alle ultime tendenze, come del resto ci ha confermato con la collezione di scarpe autunno inverno che stiamo ancora commentando in questi giorni.

    Le sue splendide scarpe per la bella stagione si tingono di colori vivaci e audaci che si sommano all’effetto di tacchi stiletto spesso in forme anche molto caratteristiche. Tacchi altissimi e plateau non mancano all’appello, così come zeppe particolari in tessuto Vichy e forme flat preziose nella resa dei dettagli e negli accenti artistici.

    I tacchi rossetto restano caratteristici delle dècolletès da sera, ma non solo: ecco sputare anche sandali open-toe con cinturino tra le novità! Nelle immagini della fotogallery troverete anche sabot e infradito con stampe liberty originali e di carattere, una primavera davvero intrigante quella di Alberto Guardiani! Voi quale modello preferite?