Scarpe Alberto Guardiani Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Alberto Guardiani presenta la sua nuova collezione di scarpe Primavera/Estate 2015, una linea esclusiva in cui convivono stili diversi e ispirazioni molto caratteristiche. Il celebre brand italiano specializzato in calzature di lusso rinnova completamente la sua proposta in vista della stagione calda e si lascia guidare da diktat molto eccentrici, dalle tinte pastello alle forme mannish, dal glitter agli accostamenti cromatici inaspettati: diamo uno sguardo nel dettaglio alla nuova proposta firmata Alberto Guardiani.

    Collezioni come quella di scarpe Chiara Ferragni per la Primavera/Estate 2015 hanno rilanciato la tendenza dei decori glitterati, calzature ispirate a fashion victim moderne che adorano indossare capi e accessori molto estrosi. Anche Alberto Guardiani ha scelto quest’anno di valorizzare questo must have, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Il catalogo Alberto Guardiani ha tra le sue protagoniste scarpe stringate di questo tipo, modelli con alta suola carrarmato in gomma bianca e tomaia su base cromatica color oro, argento o nera dai dettagli cut-out lungo i pannello laterali. Si alternano a slipper glitterate a punta stretta e a versioni pastello in nuances tipicamente primaverili come il turchese, ma non mancano nella serie estiva del brand ballerine glitterate a punta in total black dal mood più sofisticato.

    Punta stretta anche per le francesine basse della collezione, scarpe stringate ispirate ai modelli Oxford da uomo ideate in pelle laminata color argento oppure oro. Le dècolletès a punta tornano grandi protagoniste nelle collezioni Primavera/Estate 2015, ma da Alberto Guardiani trovano interpretazioni davvero singolari. Modelli dalla tomaia interamente glitterata lasciano il passo a varianti in pelle bianca con grandi lettere dorate lungo la punta, ma il brand non rinuncia a mary jane più bon ton con punta stretta, t-bar largo e cinturino alla caviglia, calzature proposte in pelle in colorazioni pastello o con fantasia animalier.

    Tornano le celeberrime Lipstick Heel, dècolletès, slingback e sandali con il famoso tacco a forma di rossetto che le star adorano. La nuova serie estiva comprende slingback in pelle laminata a punta stretta, modelli con cinturino asimmetrico intorno al collo del piede, dècolletès con inserti gioiello all-over e sandali open-toe con t-bar e cinturino sottile alla caviglia in pelle nera.

    Date uno sguardo a tutte le novità firmate Alberto Guardiani nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che sognate di indossare dalla nuova collezione Primavera/Estate 2015?