Scarpe Alejandro Ingelmo, la collezione Resort 2013 in anteprima [FOTO]

da , il

    Alejandro Ingelmo presenta la sua nuova collezione di calzature Resort 2013, dimostrandoci che la sua scalata nel cuore delle fashion victim e soprattutto delle celebrity hollywoodiane non è per niente un caso. Il giovane stilista che in soli quattro anni è riuscito a conquistarsi il favore di tantissime star americane, immortalate sempre più spesso sui red carpet e in ogni occasione pubblica con i suoi modelli di calzature, ci propone anche per la prossima stagione calda una collezione eccezionale, tutta da scoprire. Diamole uno sguardo più da vicino.

    Anche Alejandro Ingelmo sceglie da diverse stagioni di muoversi nel settore delle scarpe scultura, sulla scia di maestri ormai affermati come Nicholas Kirkwood e Christian Louboutin. Il modello di punta delle sue collezioni femminili resta quello delle pumps Origami, le più amate delle celebrity che sfruttano ogni occasione utile per indossarle in pubblico, modello ripensato in vesti nuove anche nella collezione 2013.

    Come potrete vedere meglio nelle immagini della fotogallery, lo stilista americano pensa le sue Origami nella forma classica di sabot con tacco altissimo di 12 cm bilanciato da basso plateau anteriore interno, con punta peep-toe e tomaia in suede caratterizzata dalla forma sfrangiata percorsa da parti in pelle laminata in toni di argento e di oro a seconda che la base sia bianca o nera, insomma davvero una chicca!

    Deliziose le pumps Athena, dècolletès a punta stretta come vogliono le mode del 2012, con tacco stiletto di 10 cm e tomaia proposta nelle versioni in pelle opaca nera o beige, nelle varianti in vernice bianca con intreccio di listini dietro il tallone, e nella ben più vistosa versione in pelle di rettile laminata.

    Molto presente è l’effetto “rete” dei listini per pumps come le Boomerang con tacco 10, tomaia in pelle o in suede in diversi colori, punta stretta e listini cage ad abbracciare il collo del piede, forma che torna anche per i sandali Collider dalla struttura più simile però agli Origami. Hanno punta open-toe e listini in pelle metallizzata alternati a listini in suede spesso in bicolor o in color block.

    Tra le proposte a punta tonda ecco le dècolletès Gloria in pelle o con stampa rettile multicolor e le slingback Monica più romantiche e bon ton, mentre le mary jane Olivia hanno punta arrotondata, t-bat centrale, cinturino alla caviglia e fascia sul collo del piede in pelle metallizzata. Insomma, una collezione davvero straordinaria, voi non siete d’accordo?