Scarpe Alexander Mc Queen: il tacco si fa floreale

da , il

    alexander mc queen stile floreale

    Anche la maison di Alexander Mc Queen dice la sua sullo stile floreale, e ovviamente lo fa nel modo più originale possibile: non stiamo parlando di stampe o ricami, e neanche di applicazioni, come nel caso delle décolletés di Diego Dolcini di cui vi parlavo proprio qualche giorno fa. Nelle scarpe che vedete in questa foto lo spirito floreale diventa quasi rock e si tinge di dorato, per andare a realizzare la base di un ankle boot in cuoio nero.

    Ognuna, durante questo inverno, avrà i suoi ankle boots e le shoes addicted attente non si faranno neanche scappare la moda dello stile floreale, se non altro perchè è una delle tendenze che è difficilissimo saper adattare allo stile quotidiano, e metterà alla prova il gusto e lo stile di tutte noi. Chi segue le tendenze quindi sa che una scarpa come questa, che unisce due must have della stagione, è più unica che rara.

    E trovare scarpe che seguano la tendenza dei fiori senza cadere necessariamente nel bon ton (bellissimo stile, ma non adatto a tutte), è difficilissimo (intanto abbiamo segnalato, per questa categoria, le limited edition di Nicholas Kirkwood per l’estate 2011), ma non impossibile.

    Alexander Mc Queen interpreta i fiori in chiave totalmente diversa, relegandoli solamente al tacco e al plateau, dorati e quasi barocchi, di questi ankle boots in cuoio nero con fibbiette. Non vi svelo il prezzo, altrimenti smettete di sognarle…