Scarpe Alexander McQueen Autunno/Inverno 2012/2013

da , il

    Il marchio di moda inglese Alexander McQueen ci delizia con una collezione di scarpe da urlo per il prossimo autunno-inverno 2012/2013: il noto fashion brand, tra i più quotati e ammirati di tutto il Regno Unito, impegnato in questi giorni nelle Olimpiadi di Londra 2012, ha infatti ideato una linea di calzature in perfetto stile McQueen. Il compianto stilista britannico ci manca davvero moltissimo, ma i suoi successori non ci fanno certo rimpiangere il suo stile, continunando alla perfezione il lavoro che lui aveva iniziato tempo fa quando si affacciò nel mondo della moda presentandoci non solo i suoi abiti futuristici e geometrici, ma anche le sue scarpe davvero curiose e particolari. Ma sempre molto glamour e fashion, come quelle della collezione autunno-inverno 2012/2013.

    L’autunno-inverno 2012/2013 di Alexander McQueen è davvero ricco di creazioni da favola, che presto vedremo protagoniste dei red carpet più prestigiosi: Sarah Burton, infatti, per la stagione fredda ha deciso di impreziosire di dettagli che non ti aspetti classiche scarpe del guardaroba femminile della stagione fredda, con dettagli come “tacchi a scomparsa“, pellicce bianche, teschi e fibbie da vera rocker glamour che renderanno ogni nostro look sicuramente più accattivante.

    Moltissimi i modelli di calzatura che possiamo trovare nella collezione di scarpe autunno-inverno 2012/2013 di Alexander McQueen: ovviamente non mancano sandali eccentrici, modello di punta della maison di moda londinese. Abbiamo scarpe dai tacchi vertiginosi che in realtà non hanno il tacco (un’invenzione davvero geniale, anche se dubitiamo sulla sua portabilità :D ), sandali fucsia che faranno girare la testa alle fashioniste più famose, alle quali questo colore piace davvero molto. E ancora sandali impreziositi da romantici fiorellini o pensati appositamente per chi non ama soffrire il freddo nella stagione invernale e per questo motivo avvolti in calde e morbide pellicce. Pellicce che, poi, ritroviamo anche sugli stivaletti, resi un po’ più rock da fibbie e borchie che fanno bella mostra di loro.

    Ovviamente non possono mancare modelli di scarpe ultra flat: le ballerine, shoes cult della primavera, torneranno a farci ottima compagnia anche nella prossima stagione fredda, in particolare in quella autunnale. Alexander McQueen, ovviamente, non può esimersi dal tempestare anche questa calzatura con i teschi dorati o argentati che impreziosiscono anche pumps e sandali dell’autunno-inverno 2012 2013. La ballerine in pitone nero con tacco microscopico e dettaglio skull oro con cristalli Swarovski bianchi è assolutamente divina.

    E concludiamo con il modello di scarpa principe della stagione invernale, lo stivale, decorato con pelliccia, borchie o anche alti fino al ginocchio in pelle o suede, per chi ama uno stile più semplice ma di sicuro impatto. Stiamo pur sempre parlando di Alexander McQueen!

    Ed ecco a voi altri modelli di calzature glamour di Alexander McQueen:

    Sandali Alexander McQueen 2012.

    Scarpe McQ di Alexander McQueen autunno-inverno 2012/2013.

    Le scarpe di Alexander McQueen per la primavera-estate 2012.

    Scarpe Alexander McQueen alla Paris Fashion Week A/I 2012 2013

    Il marchio di moda Alexander McQueen ha sfilato nella penultima giornata di Paris Fashion Week con la sua eccentrica, originale, ma pur sempre strepitosa collezione di moda femminile pret a porter per il prossimo autunno-inverno 2012/2013. In questi giorni abbiamo visto sfilare moltissimi prestigiosi fashion brand, tutti intenti a dirci quello che dovremo inserire nel nostro guardaroba della stagione fredda che verrà. Anche Alexander McQueen ha dei suggerimenti davvero molto interessanti, soprattutto per quello che riguarda le scarpe.

    Sempre nella giornata di oggi abbiamo potuto ammirare la collezione elegante e impeccabile di Valentino, realizzata, come da moltissimo tempo ormai, dal duo di designer formato da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli. Ma abbiamo potuto dare un’occhiata anche alle shoes che hanno sfilato sulla passerella Chanel dell’autunno-inverno 2012/2013. E il marchio di moda inglese che cosa ci ha proposto, invece?

    Ovviamente trattandosi di una stagione fredda, abbiamo moltissimi stivali in passerella, come quelli alti di pelliccia bianca, ma anche nella versione nera, con plateau in contrasto, dalle forme decisamente abbondanti. Ovviamente non possono mancare i tronchetti, che diventano davvero caldissimi con la pelliccia, must have del prossimo autunno-inverno 2012 2013, sia nei capi di abbigliamento sia negli accessori. Molto particolari i tacchi: ma come fanno le modelle a camminarci? Magari sono comodi senza la parte posteriore!

    Per i look più eleganti, invece, ecco comparire dei sandali, come ad esempio quelli proposti nella versione rossa. Ovviamente si tratta di scarpe che danno un valore aggiunto ai look indossati dalle modelle, un valore ovviamente chic e glamour. I tacchi sono sempre particolari e non propongono il classico stiletto. Sarà, ma io sono dubbiosa sul fatto che siano davvero comodi :D