Scarpe Alexander McQueen Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Alexander McQueen Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

    La collezione di scarpe Alexander McQueen Autunno/Inverno 2014-2015 si attesta come una delle più eccentriche e originali nel fashion system quest’anno, ancora una volta una linea che comprende creazioni fuori da ogni schema, calzature ispirate a temi poco convenzionali che proprio per questo restano le più desiderate dalle fashion victim di tutto il mondo. Ricami in stile ottocentesco, catene, borchie e applicazioni in pelliccia, ecco gli elementi distintivi della nuova collezione Alexander McQueen.

    La maison Alexander McQueen ha scelto da tempo un mood grintoso e ultramoderno come carattere distintivo, stile che è stato mantenuto nel passaggio dal fondatore del marchio alla direzione di Sarah Burton. Così ecco tornare nella collezione dedicata alla stagione fredda applicazioni di carattere, elementi rock glam che faranno felici tutte le amanti dello stile della griffe.

    Al pari di proposte come quelle della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Saint Laurent, maison con la quale Alexander McQueen ha molti punti in comune, il brand inglese ha progettato quest’anno ankle boot molto particolari, con borchie o asole in metallo a completare la forma.

    Si tratta di stivaletti con tacco stiletto alto e rivestito, dotati di basso plateau esterno e di punta stretta, con tomaia in pelle nera impreziosita da inserti in metallo color argento o in suede con applicazioni più bon ton e luccicanti. Gli ankle boot più originali però hanno forma open-toe, nastri e ruches a percorrere i profili, modelli ai quali si alternano ankle boot platform con tacco che raggiunge i 12 cm e plateau di 4 cm, ispirati nella forma a delle moderne francesine nelle versioni a tinta unita in total black, o in bicolor.

    Stivaletti cap-toe con punta in metallo lasciano il passo a modelli con zip asimmetrica, con fibbie o applicazioni in pelliccia, una delle tendenze più popolari nella stagione autunno inverno 2014-2015.

    Ma come è già successo in passato, Alexander McQueen fa un ottimo lavoro soprattutto nel campo dei biker boot: si tratta di stivaletti con tacco basso o alto, dalla tomaia in pelle nera oppure grigia con borchie, fibbie e altre applicazioni ad aggiungere carattere.

    Le pumps riprendono la classica forma open-toe con piccolo teschio iconico sulla punta, mentre nella linea di sandali invernali entrano modelli da red carpet in pelle laminata o con applicazioni in pelliccia. Suede e pelle verniciata in toni scuri per le ballerine, spesso cap-toe, della linea e le slippers.

    Cosa ne pensate dello stile della nuova collezione Alexander McQueen?

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Alexander McQueenScarpe Autunno/Inverno 2014-2015Ankle boot Alexander McQueenstivaletti Alexander McQueen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI