Scarpe Alexander McQueen primavera/estate 2014 [FOTO]

Scarpe Alexander McQueen primavera/estate 2014 [FOTO]
da in Scarpe Alexander McQueen, Scarpe Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Alexander McQueen primavera/estate 2014 – Stravaganza, mood glam rock e tacchi scultorei. Sono questi gli elementi chiave che rendono unica e imperdibile la nuova collezione di scarpe Alexander McQueen in vista della prossima stagione calda. Si alternano ankle boots open toe, sandali altissimi, proposte ultraflat, dècolletès e pumps. Il nero è indiscusso protagonista ma abbondano anche tocchi di colore vivaci con il passionale e impetuoso rosso, il verde brillante, il blu intenso e dettagli total gold. Non mancano mai i teschi, ormai simbolo della maison. Sfoglia la gallery per scoprire l’intera collezione.

    Alexander McQueen è stato uno degli stilisti più geniali ed eccentrici degli ultimi tempi e, a distanza di quattro anni dalla sua scomparsa, non si può dubitare del fatto che rimarrà una leggenda nel mondo della moda, per le sue creazioni straordinarie, mai scontate, talvolta sopra le righe.

    Sin dal 2010 la direzione artistica della maison è passata a Sarah Burton, talentuosta stilista e fashion designer che ha disegnato l’abito da sposa più chiacchierato degli ultimi tempi, quello indossato da Kate Middleton per il suo Royal Wedding con il principe William. Dotata di uno straordinario estro creativo, la Burton si è ispirata agli anni ’20 e al cubismo di Picasso per la nuova collezione della maison per la primavera/estate 2014. Forme primitive e grafiche caraterizzano gli abiti Alexander McQueen, pensati per donne guerriere contemporanee che non rinunciano mai alla propria femminilità. Anche per quanto riguarda le scarpe, l’originalità è alla base di ogni modello: tacchi scultorei e dettagli finemente studiati ed elaborati convivono con una scelta cromatica basica ma assolutamente non banale. La palette cromatica gioca con tanto nero, rosso, blu, verde e stampe realizzate con tecniche digitali o il tradizionale metodo di silk-screen.

    Sono tantissimi i modelli pensati per serate speciali, estremamente grintosi e sensuali che, siamo certi, entreranno a pieno diritto tra le 50 scarpe must have della primavera/estate 2014.

    Si alternano sandali con tacchi vertiginosi, rigorosamente con cinturino alla caviglia, semplice o laboriosamente decorato con perline nei toni del rosso e dell’argento, pumps multicolor e ankle boots. Tra i modelli più rappresentativi gli ankle boots open toe traforati nei toni del rosso e del nero, i colori chiave dell’intera collezione e, estremamente particolari e colorate, le pumps nei toni del blu e del verde, con plateau in contrasto in rosso e decorazione a forma di teschio applicata in punta, elemento tipico della maison e ricorrente anche in molti altri modelli della collezione.

    Non mancano poi proposte ultraflat: dalle ballerine e i sandaletti infradito ultraflat alle slipper, di grande tendenza per la primavera/estate 2014, adatte alle amanti di uno stile maschile. Le più eccentriche sono quelle animalier, quelle total black con mascherina anteriore dorata e quelle con stampa floreale.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della nuova collezione Alexander McQueen.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Alexander McQueenScarpe Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI