Scarpe Alexander McQueen Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Stile romantico e boho-chic per le scarpe Alexander McQueen primavera/estate 2016. La maison torna a sorprendere suggerendo in vista della prossima stagione calda creazioni dall’appeal irresistibile, caratterizzate da un fascino iperfemminile e da sapienti giochi di ricami sulle tomaie. Zoccoli in legno, mules, sandali dalla zeppa decorata o con tacchi che rievocano le iconiche Armadillo shoes che hanno fatto la storia del brand si distinguono per la presenza di dettagli destinati a non far passare inosservate e per l’utilizzo di colori tenui e delicati. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere firmati Alexander McQueen.

    Sarah Burton, stilista della maison Alexander McQueen, non fa rimpiangere il suo predecessore e realizza una collezione all’insegna di un ideale di femminilità etereo e delicato, decisamente ispirato agli anni ’70 che tanto hanno spopolato tra i trend fashion della scorsa stagione calda e che ancora riecheggiano tra le collezioni proposte dai maggiori brand per questo inverno.

    Mentre, però, la collezione autunno/inverno 2015-2016 di Alexander McQueen punta perlopiù ad uno stile grintoso e di carattere, le nuove proposte suggerite dal brand si accostano invece al romanticismo e alla leggerezza, attingendo ad una palette cromatica che comprende perlopiù colori tenui e vantando la presenza di dettagli glioiello o di sapienti ricami floreali.

    La prossima stagione calda firmata Alexander McQueen sarà all’insegna delle mules e degli zoccoli in legno, tornati alla ribalta la scorsa primavera/estate 2015: si tratta di modelli dalle tomaie declinate in sfumature chiare, come il bianco e l’avorio, valorizzati da ricami floreali estremamente accurati e da zeppe in legno che prevedono borchiette o piccoli fiori dipinti uno ad uno.

    Non mancano, poi, sandali con tacco medio/alto, che richiamano vagamente la forma di quello delle ormai leggendarie Armadillo shoes, vero e proprio cult della produzione Alexander McQueen: il modello più bello è interamente realizzato in denim e prevede l’applicazione di ricami colorati ed elementi gioiello. A queste creazioni si affiancano poi le proposte della pre-collezione, perlopiù all’insegna del contrasto tra bianco e nero e della trama ad intreccio della pelle; si distinguono principalmente mocassini, dècolletès, sandali con tacco alto e creepers, ingentilie anch’esse da ricami, leit motiv della nuova collezione.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Alexander McQueen.