Scarpe Alexander Wang, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Alexander Wang presenta in occasione della New York Fashion Week la sua collezione di scarpe ideata per la prossima stagione calda primavera estate 2013 e dobbiamo ammettere che si tratta di una delle collezioni più particolari che abbiamo commentato in queste settimane di sfilate. Lo stilista americano di origini taiwanesi continua a puntare su forme nette, strutture geometriche studiate e profili minimal chic che in questo caso portano a risultati davvero originali. Diamo un’occhiata insieme alla proposta targata Alexander Wang.

    Le sfilate di moda primavera estate 2013 ci hanno proposto negli ultimi giorni tutta una serie di nuovi trend e must have per la prossima bella stagione, tanti i tocchi eccentrici e vistosi nelle linee targate Prada, John Richmond, Moschino e Just Cavalli, mentre uno stile più classico e ricercato ha segnato le passerelle di Gucci ed Ermanno Scervino. Prima ancora sono state le linea Moschino Cheap&Chic e Jason Wu a dettare tendenze, con le loro forme originali unite a colorazioni d’impatto che di certo non faranno passare inosservati i nuovi modelli.

    Ma tra gli innovatori per eccellenza ecco collocarsi anche il giovane stilista americano Alexander Wang, che anche quest’anno ripropone le sue forme strutturate e molto originali. Calcano la passerella insieme alla sua collezione primavera estate 2013 gli ankle boot Mackenzie in pelle nera con tacco e tallone in suede, il tutto completato da punta stretta e una tomaia a fasce che risale la caviglia.

    Novità assolute sono le pumps Aline, sandali con tacco alto e largo in nappa bianca o nera, con punta open-toe, listino che la copre e si ricollega al t-bar centrale, per arrivare poi al cinturino alla caviglia chiuso da fibbia regolabile. Non è finita qui, i modelli Aline infatti hanno un altro listino dietro il polaccio che sale fino a circondare con un cinturino la gamba sotto il ginocchio, una nuova versione del sandalo alla schiava come non l’avete mai visto prima!

    Dalla forma simile a quella dei gladiator sono gli stivali Marta, se di stivali si può parlare. Sono infatti modelli in pelle nera o bianca, dalla punta stretta tipica delle scarpe Alexander Wang, e dalla tomaia che risale la lo stinco con fasce di tessuto collegate tra loro.

    Più classici i sandali della linea, il modello Agata in pelle metallizzata con punta stretta e t-bar centrale e il modello Anjelika con punta open-toe e tacco più basso. Vi piace la nuova collezione estiva di Alexander Wang?