NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Alexander Wang, collezione Primavera Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Alexander Wang, collezione Primavera Estate 2015 [FOTO]
da in Scarpe Alexander Wang, Scarpe Primavera/Estate 2015, Sandali Vera Wang
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Alexander Wang si inserisce facilmente in un panorama fashion dominato più che mai in questi mesi da creazioni stravaganti, pensate spesso in forme molto originali. Il giovane stilista amatissimo da tutte le star d’oltreoceano reinventa ancora una volta i canoni dell’eleganza classica e realizza calzature molto particolari, modelli dai tacchi scultorei e dalla tomaia colorata che di certo faranno parlare di sé ancora a lungo.

    Del resto Alexander Wang non è solo nella sua scelta di preferire forme e colorazioni d’impatto, vi basterà dare uno sguardo alle novità della collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Miu Miu per capire di cosa stiamo parlando. Lo stilista di origini taiwanesi ha rivoluzionato il mondo della moda nei pochissimi anni in cui ne è stato protagonista, diventando in brevissimo tempo uno dei grandi nomi di fama internazionale proprio per lo stile ultra moderno delle sue creazioni.

    In passerella in occasione della New York Fashion Week Primavera/Estate 2015 sono scese calzature coloratissimi, pumps come non ne avete mai viste prima con caratteristica punta arrotondata, tacco piramidale leggermente più spesso di un classico stiletto e tomaia in pelle intrecciata in una ricca gamma di toni pastello quali il blu cobalto, il rosso e l’arancione associati in color block.

    Hanno lasciato il passo a dècolletès mesh nella stessa forma con tomaia a rete dall’effetto semitrasparente, mentre nel campo dei sandali si sono imposti sulla scena modelli open-toe in gabardine e pelle con basso plateau anteriore, listini sulla punta e cinturino alla caviglia. Il loro elemento più particolare però è un tacco/zeppa vuoto all’interno, una struttura sculturea come quelle che lo stilista dimostra da sempre di adorare.

    Spazio poi a sabot con listini cage e tacco piramidale in pelle nera o bianca.

    Nella serie regolare di scarpe Alexander Wang compaiono le nuove vesti estive dei sandali Antonia, la prima scelta delle celebrities più giovani, quest’anno in varianti bianche e rosa candy davvero incantevoli. Tornano anche le mary jane a punta dall’allure più bon ton della linea Lovisa nella stessa gamma di colori, ma Alexander Wang non rinuncia alle forme mannish: ecco farsi largo nella nuova collezione polacchini, stivaletti e persino stivali stringati in camoscio, oltre ad ankle boot a punta stretta con tacco ritagliato molto ricercati.

    Date uno sguardo alle novità della collezione Alexander Wang nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion dalla collezione Primavera/Estate 2015?

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Alexander WangScarpe Primavera/Estate 2015Sandali Vera Wang
    PIÙ POPOLARI