Scarpe Alexander Wang, i modelli più particolari della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Alexander Wang per la primavera estate 2012 è una di quelle più particolari dal punto di vista dell’originalità, ma anche una di quelle che più difficilmente indosseremmo nella vita quotidiana – sebbene le celebrity sono sempre più pronte a smentirci ultimamente! – Il giovane stilista americano di origini taiwanesi si sta aprendo la strada nel cuore delle star proprio grazie a collezioni particolari che più facilmente potremo vedere sui red carpet appunto, malgrado ciò la sua idea di moda resta molto interessante soprattutto perché punta a stupire con tocchi di carattere davvero irresistibili. Scopriamo insieme la sua collezione primavera estate 2012.

    Scarpe Alexander Wang, collezione P/E 2012: i sandali

    I sandali della nuova collezione di Alexander Wang sono già stati protagonisti di diversi scatti per campagne pubblicitarie e copertine di magazine patinati. Parliamo principalmente dei modelli Chloe proposti in una forma strutturata davvero caratteristica, con i loro tacchi rettangolari alti 10 cm, la punta open-toe coperta da listini in vernice e in cinturino alla caviglia in pelle e suede in una forma futuristica quasi da eroina dei videogiochi. Hanno profili a contrasto in blu elettrico o arancio fluo e li trovate su saksfifthavenue.com al prezzo di 400 euro circa.

    Scarpe Alexander Wang, collezione P/E 2012: le pumps

    Nella collezione di pumps Alexander Wang si fanno notare innanzitutti i modelli Joan che hanno dominato l’ultima passerella di New York. Parliamo di ankle boot in pelle in diversi colori, con punta stretta, tomaia impreziosita da dettagli cut out e cinturino alla caviglia largo. Molto belle anche le dècolletès Aida con tomaia in suede lavorato proposta in blu elettrico a contrasto con tacco e plateau bianco, e il bellissimo ankle boot Shelly in pelle traforata con tacco scultura e punta decisamente stretta e allungata (450 euro circa).

    Scarpe Alexander Wang, collezione P/E 2012: i modelli flat

    La collezione di scarpe Alexander Wang lascia molto spazio ai modelli flat soprattutto in forme dal mood mascolino. Sul sito ufficiale dello stilista potrete vedere infatti modelli come l’ankle boot Anouk in pelle dal mood garçon, ma anche stringate e scarponcini flat sempre a punta stretta che ricordano un po’ le più eleganti Oxford da uomo. Nel campo dei sandali flat troverete il modello Anette con fibbie e cinturini alla caviglia a contrasto con la suola in nero, o le versioni più chic come il modello Vika con listini in suede con impunture a vista.

    Nella nostra fotogallery ci sono i modelli più interessanti della collezione primavera estate 2012, voi cosa ne pensate? Ce n’è uno che attira di più la vostra attenzione?