Scarpe Alexander Wang, le prime immagini della collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Alexander Wang ci propone i primissimi modelli della sua collezione di scarpe per la prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una collezione che malgrado sia pensata per l’inverno, non rinuncia a investire su una delle forme che noi fashion victim adoriamo, quella dei sandali. Il giovane stilista statunitense adorato dalle celebrity si è fatto un nome nello star system grazie ai suoi modelli strutturati e sempre molto particolari nella forma, alla fine si tratta sempre di scarpe impossibili da far passare inosservate e anche la collezione per il prossimo inverno conserva questo suo punto di forza. Dai sandali, alle pumps, dalle stringate ai modelli flat, Alexander Wang ha realizzato una collezione davvero spettacolare, scopriamola insieme.

    Scarpe Alexander Wang A/I 2012-2013: i sandali

    alexander wang ai 12 13 sandali rosa

    Come vi dicevo, Alexander Wang ha voluto nella sua collezione modelli di sandali molto interessanti. Tra i più belli si fanno notare quelli in pelle con punta open-toe coperta da listino largo, cinturino largo alla caviglia con bottone e tacco stiletto di 10 cm rivestito. Il modello è declinato in colori pastello come il rosa cipria, il bellissimo giallo limone e ovviamente l’immancabile nero con stampa rettile decisamente di carattere.

    Scarpe Alexander Wang A/I 2012-2013: le pumps

    alexander wang ai 12 13 pumps rettile

    Nella linea di pumps e dècolletès ritroviamo forme che hanno fatto la fortuna delle collezioni Alexander Wang in passato, e cioè le pumps a punta stretta. Il modello proposto sempre su tacco stiletto, ha cinturini intrecciati intorno alla caviglia e nella nuova collezione, oltre all’evergreen in pelle nera, troverete modelli con stampa rettile in toni di marrone e bianco, varianti più romantiche in rosa ciprie perfette per completare outfit da sera, ma anche modelli con tacco basso e doppio cinturino con t-bar dalla forma più originale.

    Scarpe Alexander Wang A/I 2012-2013: ankle boot e stivali

    alexander wang ai 12 13 stivali

    In ogni collezione invernale che si rispetti gli stivali, gli stivaletti e gli ankle boot hanno un posto importante. Alexander Wang pensa modelli in pelle negli stessi toni delle pumps, dotati di tacchi alti e spessi, ma nel caso degli stivali, anche di zeppe più particolari che uniscono alla forma degli overknees una chiave di lettura più glamour. Non mancano stivaletti dal fascino biker in pelle nera.

    Scarpe Alexander Wang A/I 2012-2013: i modelli flat

    alexander wang ai 12 13 flat gialle

    Ed ecco anche i modelli flat dalla collezione di Alexander Wang, scarpe dalla forma androgina rivisitate in chiave femminile. Parliamo di modelli in pelle lucida con fibbia, di stringate più alte in pelle lucida o scamosciata in colori scuri e pastello e ancora pumps flat simili alle dècolletès e agli ankle boot ma senza tacco, che ne ripropongono però fantasie e tinte.