Scarpe Alexandre Birman Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Per la sua collezione autunno inverno 2013 2014 di calzature, Alexandre Birman ha messo un po’ da parte la pelle di rettile colorata che da sempre predilige e che è diventata un marchio di fabbrica per le sue creazioni, e ha scelto di lasciare spazio a trend più tipicamente invernali. Ai suoi modelli spesso davvero eccentrici e sopra le righe, Alexandre Birman ha preferito quest’anno forme più classiche, colorazioni evergreen eleganti e accostamenti di materiali e tinte perfetti per completare look da red carpet glamour e di carattere.

    Le collezioni dedicate alla prossima stagione fredda stanno vedendo un generale trionfo di forme e strutture meno vistose rispetto al passato, sebbene con le dovute eccezioni come nel caso della collezione autunno inverno 2013-2014 di Diego Dolcini. Scarpe di punta restano gli ankle boot, reinterpretati in vesti nuove e molto particolari nelle ultime linee, modelli ai quali anche Alexandre Birman ha riservato ampio spazio nella sua ultima collezione.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea di ankle boot Alexandre Birman comprende modelli dalla caratteristica forma a punta stretta. Sono proposti nelle versioni in pelle opaca con ricami lungo la punta e tacco stiletto rivestito, in vernice con fasce bianche a contrasto lungo i profili e nelle bellissime versioni in suede con ricami in pitone lungo il tallone.

    La stampa pitone degradé percorre anche il tacco nei modelli con tomaia ritagliata a onde lungo l’orlo che avvolge la caviglia, mentre quelli dal mood rock glam hanno tacco in metallo in bella vista e tomaia in rettile verniciato o in bicolor, anche con punta arrotondata.

    La forma più particolare però spetta agli ankle boot con cinturino alla caviglia, modelli con punta spesso cap-toe in vernice, nelle versioni bicolor in pelle opaca, verniciata o in suede, ma soprattutto nelle varianti con listini effetto cage che avvolgono il piede.

    La linea di pumps Alexandre Birman prevede modelli a punta tonda con plateau interno, in rettile laminato o in suede con tallone e tacco rivestito, ma anche mary jane cap-toe a punta con cinturino, deliziosi modelli peep-toe bicolor o con stampa animalier, e le più classiche dècolletès impreziosite però da profili ondulati anche lungo il tacco, in pelle o in pitone.

    Concludono la collezione sandali da sera con inserti in pelliccia, sandali cage dall’effetto audace, stivali con tacco in pitone degradé e versioni overknees con tacco altissimo e plateau interno. Voi cosa ne pensate della proposta invernale targata Alexandre Birman?