Scarpe Alexandre Birman Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Alexandre Birman Autunno/Inverno 2014-2015 ha tutte le carte in regole per conquistare tantissime star e fashion victim quest’anno con il suo stile moderno e grintoso, i suoi dettagli raffinati e le forme di carattere. Lo shoe designer grande amante delle creazioni in pelle di rettile alterna questo materiale pregiato al suede e alla pelle classica, realizzando calzature combinate molto sofisticate.

    Dopo la splendida collezione primavera estate 2014 di scarpe Alexandre Birman torna a stupire ideando una nuova serie di gioielli che lasciano letteralmente senza parole e che di sicuro ritroveremo spesso sui red carpet più belli del mondo.

    Primo piano su ankle boot e stivaletti da vere dive nella proposta invernale. Nelle immagini della nostra fotogallery li potrete vedere nelle versioni in pelle scamosciata con punta stretta e tacco stiletto, modelli con ricami a contrasto lungo la tomaia e versioni con stringhe a completare il pannello frontale.

    Gli stivaletti del catalogo scarpe Alexandre Birman sono stati realizzati in una forma dal sapore vintage, con gambale più alto degli ankle boot, tacco stiletto classico rivestito e tomaia chiusa da stringhe, modelli che il marchio declina in pelle bianca, beige, nera e nelle versioni con stampa rettile adorate dallo shoe designer.

    Gli stivaletti più sofisticati hanno tomaia combinata con base in suede nero e ricami in pelle bianca a completare la forma e a rivestire la punta stretta frontale. Grande ritorno nelle collezioni autunno inverno 2014-2015 degli stivali overknee quest’anno, modelli seducenti che incantano donne e uomini come pochissimi altri. Alexandre Birman li propone con tacco stiletto rivestito nelle vesti a tinta unita in toni evergreen quali il nero e il taupe, e nelle vesti bicolor con ricami frontali come gli stivaletti.

    Ben più eleganti le pumps e le mary jane della collezione, modelli a punta stretta con nastro da annodare alla caviglia in pelle o con stampa rettile degradè, varianti in suede più tradizionali che si alternano a pumps con frange pendenti molto grintose. Sabot bicolor a punta con applicazioni in pelliccia fanno eco a sandali cage molto intriganti in pelle in toni scuri e a modelli laser cut e cut-out dall’allure ricercato.

    E per chi ama forme di carattere, ecco anfibi in pelle con tomaia ricamata e stringhe che risalgono fino al polpaccio. Slippers e ballerine hanno la stessa punta allungata delle pumps, anche queste in rettile o in pelle bicolor. Vi piace la proposta invernale firmata Alexandre Birman?