Scarpe Alexandre Birman Autunno/Inverno 2015-2016: le novità più fashion

La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Alexandre Birman è ricca di creazioni femminili e sofisticate: le foto dei modelli più chic.

da , il

    Alexandre Birman introduce le novità della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe, una linea femminile e ricercata in cui accanto ai modelli in pelle di rettile, da sempre cuore delle proposte del brand, si fanno largo novità fashion da non farsi scappare. Scopriamo insieme quali sono i must have della proposta invernale firmata Alexandre Birman.

    Sandali etno-chic

    Da anni Alexandre Birman dimostra una certa predilezione per i materiali esotici e le forme etno-chic, elementi combinati allo scopo di ottenere gioiellini sempre molto femminili, come il modello nella foto. Parliamo di sandali dai listini in pitone con decori in suede a forma di frange lungo il pannello principale. Il tutto in marsala, colore di punta del 2015 secondo Pantone.

    Dècolletès in pizzo

    Tra le dècolletès più fashion dell’Autunno/Inverno 2015-2016, i modelli in pizzo di Alexandre Birman conquistano facilmente un posto importante. Il marchio propone modelli a punta stretta con lavorazione mesh lungo l’intera tomaia, pumps pensate per completare look da sera particolarmente sofisticati.

    Sandali combinati

    Fashion ed estremamente sofisticati i sandali con listini sinuosi che avvolgono il collo del piede assicurando meglio la calzata. Hanno punta open-toe e tacco stiletto rivestito, articoli che lo stilista portoghese vuole in pelle in toni tenui come il cammello, con decori in rettile lungo i profili.

    Sandali laminati

    Tutte le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 dimostrano un debole per calzature in pellami laminati quest’anno, modelli color oro o argento che si attestano tra i più raffinati della stagione. Alexandre Birman combina la pelle di rettile con l’effetto lamè e ottiene sandali dai listini intrecciati con cinturino unico alla caviglia perfetti per essere abbinati a look da sera particolarmente ricercati.

    Stivaletti mannish

    Da alcuni anni anche le griffe più legate a uno stile classico e iperfemminile scelgono di introdurre modelli mannish nelle loro collezioni. Per la stagione fredda, Alexandre Birman propone stivaletti a punta stretta in camoscio dalla forma androgina, modelli flat privi di tacco impreziositi da punta in rettile verniciato e stringhe decorative.

    Stivali overknee

    Grande successo quest’anno in tutte le collezioni delle maison di lusso per gli stivali overknee, modelli seducenti che le griffe hanno declinato in vesti e colorazioni per tutti i gusti. Birman pensa le sue versioni in camoscio e pelle verniciata, con punta stretta e tacco stiletto, creazioni eleganti e audaci allo stesso tempo.

    Sabot in pitone

    Le forme in stile retrò saranno uno dei diktat della stagione fredda, modelli dall’allure classico che non smettono di conquistare le donne a prescindere dalla stagione. Alexandre Birman ha ideato sabot di questo tipo, pensandoli nella pelle di rettile con base cromatica color roccia che più preferisce: il risultato è un modello femminile pronto a dettare tendenza nei prossimi mesi.