Scarpe Alexandre Birman, collezione Resort 2013 [FOTO]

da , il

    Alexandre Birman presenta la sua nuova collezione di calzature dedicata alla prossima stagione calda 2013, una linea Resort strepitosa che punta principalmente su sandali con tacco alto dorati di ricami preziosi ed eleganti, modelli in forme più classiche, ma anche pumps di carattere, sandaletti e ballerine flat altrettanto particolari. La forza delle collezioni dello stilista brasiliano resta come sempre la sua passione per materiali pregiati e in particolare per la pelle di pitone, alligatore e lucertola, declinati di volta in volta in colori moda in linea con i trend più cool del momento. Scopriamo insieme le novità della collezione Resort 2013.

    Proprio di recente abbiamo commentato insieme le novità della linea pre-fall 2012, una collezione dominata in maniera netta dal pitone degradé adattato a modelli di pumps, sandali, zeppe e ankle boot di carattere. Ma anche le precedenti collezioni di Alexandre Birman sono state improntate a questo tipo di scelta: il pitone e le stampe rettile, vero e proprio must have delle collezioni del 2012, nelle mani dello stilista brasiliano diventano occasione per creare gioiellini fuori dal comune.

    Per la sua collezione Resort 2013 Alexandre Birman propone i sandali Flora nelle versioni con tacco stiletto di 10 cm senza plateau anteriore, quindi in una forma più classica, con listini sulla punta open-toe in suede e tacco e tallone rivestiti di pitone degradé in toni quali il blu e il grigio, ma anche nella variante in beige da abbinare ai look “nude”. Molto bello anche il modello Stella con listini in pitone e tacco rivestito in suede nero.

    Nella linea di pumps tornano protagoniste le dècolletès Alina, con punta peep-toe, tacco 12 e plateau anteriore interno, pensate in suede blu notte o verde per la tomaia, e con tacco come sempre rivestito con stampa pitone in colori spesso a contrasto, mentre le pumps Haya hanno struttura cage per i listini, con t-bar centrale più bon ton e cinturino alla caviglia.

    Le mary jane Ambar riprendono la forma dei sandali Flora ma aggiungono punta stretta in suede, mentre le zeppe Heide sono espadrillas con listini in pitone, dalla zeppa di 15 cm. Non mancano modelli di zeppe più basse, come le Jasmin in diversi colori, mentre tra i modelli flat si fanno notare i sandali Nubia e soprattutto il modello Radisha, favoloso malgrado l’assenza di tacco e in diversi colori pastello. Le ballerine con punta in pitone dalla linea Lolitta hanno tomaia con effetto sughero.

    Vi piace la nuova collezione Alexandre Birman?