Scarpe Alexandre Birman, la collezione Primavera/Estate 2012 premia il pitone multicolor [FOTO]

da , il

    Alexandre Birman ci propone quest’anno una delle collezioni di scarpe più particolari di sempre. Lo stilista brasiliano adora da sempre lavorare con la pelle di rettile, dal pitone al coccodrillo, alla lucertola e in vista della stagione calda, ha decisamente scelto di puntare sui colori moda del momento e su accostamenti cromatici in color block che sanno davvero come non passare inosservati. La nuova collezione lascia ampio spazio alla sperimentazione con forme e altezze alle volte davvero vertiginose, anche i modelli più classici di sandali e dècolletès nelle mani dello shoe-designer diventano occasione per creare capolavori unici e inimitabili.

    Scarpe Alexandre Birman P/E 2012: dècolletès e mary jane

    alexandre birman pe 2012 hilary

    La linea di dècolletès e mary jane Alexandre Birman è ricchissima e favolosa. Il modello Claire associa un altissimo tacco stiletto 12 a un plateau interno, ed è proposto con punta peep-toe, cinturini sul collo del piede e alla caviglia, in tessuto quali in pitone in toni di grigio, e la pelle verniciata in colori accesi come il rosso. Il modello Adele è più sobrio con il suo cinturino e la tomaia in tessuto o in vernice, mentre le dècolletès peep-toe Hilary inaugurano la tendenza del pitone multicolor, sfruttato per tantissimi modelli, dalle slingback Belle, alle pumps Diana in toni oceano, alle incantevoli mary jane Olivia che un po’ ci ricordano le Relika di Louboutin nella forma.

    alexandre birman pe 2012 kate

    E se non bastasse, sono pensati in pitone, ma in toni fluo, i modelli Naomi e soprattutto Kate, con tacco altissimo e plateau esterno. Una collezione che lascia senza parole!

    Scarpe Alexandre Birman P/E 2012: i sandali

    alexandre birman pe 2012 stella

    Anche la linea di sandali Alexandre Birman ha la sua da dire. A dominare la scena sono come sempre stiletti altissimi bilanciati però più spesso da plateau altrettanto vertiginosi. Si spazia tra i modelli in pelle con effetto vernice della serie Rachel, con cinturini alla caviglia, proposti anche in pitone multicolor, e le varianti Mandy in toni di blu e turchese. Cecily è un sandalo con punta peep-toe e listini sottili a creare un effetto cage, mentre i modelli Liv sono più scoperti e open-toe.

    Scarpe Alexandre Birman P/E 2012: ballerine e modelli flat

    alexandre birman pe 2012 emma multicolor

    Tanto la linea di bellissime ballerine, quanto quella di sandali flat punta sul pitone come materiale e lo propone in tutte le sfumature più belle che abbiamo già incontrato nella collezione di pumps con tacco. Strepitose le ballerine Emma in pitone, pensate sia nelle versioni meno vistose a tinta unita, sia nella variante per certi versi anche più coraggiosa, in pitone multicolor.

    Che ve ne pare della collezione?