Scarpe Alexandre Birman Primavera Estate 2014 [FOTO]

Scarpe Alexandre Birman Primavera Estate 2014 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, scarpe Alexandre Birman
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Alexandre Birman Primavera Estate 2014 premia ancora una volta le calzature in pitone che sono diventate in questi anni il marchio di fabbrica del fashion brand. Lo stilista brasiliano ha conquistato un posto di primo piano nel mondo della moda grazie a collezioni caratterizzate da forme molto trendy e spesso anche eccentriche, sempre realizzate in pitone multicolor o a tinta unita, modelli che sanno certamente come non passare inosservati.

    I sandali Alexandre Birman della nuova collezione rientrano a pieno titolo tra i più belli della stagione primavera estate 2014, sandali con tacco, versioni basse o gladiator che conquistano al primo sguardo. Si tratta di sandali con stiletto compreso tra gli 8 e i 10 cm, realizzati con t-bar centrale collegato al cinturino alla caviglia e completati da listini intrecciati che risalgono il collo del piede.

    Alle forme più regolari si alternano quelle con arabeschi e occhielli spesso abbelliti da dettagli gioiello, modelli che lo stilista proposte a tinta unita, in bicolor associando parti in pelle opaca o verniciata e parti in pitone, e ovviamente nelle versioni interamente in rettile, in toni scuri ma più spesso pastello e persino neon.

    I sandali più eleganti hanno punta open-toe e cinturino alla caviglia, modelli realizzati in pelle laminata, uno dei must have più popolari in questa stagione. Spazio poi a sandali con elementi laser cut lungo la tomaia e in particolare lungo la fascia che avvolge il tallone, modelli in toni classici come il nero e il bianco, ma anche in colorazioni pastello più intense.

    Sfumature di viola, blu cobalto e giallo canarino percorrono i sandali con piume e applicazioni etniche lungo il t-bar, mentre forme più casual come quelle con fascia annodata sul collo del piede sono pensate in toni pastello degradé a contrasto.

    Incatevoli i sandali gladiator con gambale che risale il polpaccio, e le varianti con elementi ispirati alla moda tribale lungo forme molto eleganti.

    La collezione di pumps Alexandre Birman punta su dècolletès a punta stretta con tacco stiletto rivestito in pelle di rettile multicolor, pumps con tomaia in pelle opaca o scamosciata blu cobalto, giallo o fucsia. Deliziosi i sabot riproposti nella stessa gamma cromatica, mentre mary jane a punta stretta con listini intrecciati lungo il collo del piede e la caviglia concludono la collezione con un tocco di romanticismo.

    Sfogliate le immagini della linea di scarpe Alexandre Birman nella nostra fotogallery, vi piace lo stile della proposta estiva?

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014scarpe Alexandre Birman
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI