Scarpe Alexandre Birman Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Glamour e sofisticate, le scarpe Alexandre Birman per la primavera/estate 2015 racchiudono in esse l’essenza del brand che prende il nome dallo shoes designer di origini brasiliane più amato dalle celebrities. Pumps, dècolletès e sandali lace up svettanti su tacchi alti e imponenti si alternano a ballerine sagomate declinate in colori intensi e vibranti e sandaletti ultraflat in stampa rettile. Non mancano inserti di pelle metallizzata dal finish shimmer nei toni dell’oro e dell’argento e modelli originali e fantasiosi realizzati in corda. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Alexandre Birman per la prossima stagione calda.

    Alexandre Birman ha disegnato la sua prima scarpa a soli 12 anni. Al 2008 risale il lancio della prima collezione che ha sancito la nascita dell’omonimo brand dando inizio ad una storia improntata su femminilità, eleganza e ricerca estremamente sofisticata, nelle forme, nei materiali e non secondariamente nei dettagli. Lo shoe designer di origini brasiliane rinnova di stagione in stagione la magia, stupendo le proprie estimatrici, tra cui figurano numerose stelle del mondo dello spettacolo e fashion icon quali Blake Lively, Olivia Palermo e molte altre.

    Dopo aver proposto una splendida collezione autunno/inverno 2014-2015, Alexandre Birman torna a sorprendere in vista del periodo più caldo dell’anno suggerendo modelli molto diversi tra loro, in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di donna e di accompagnarle in qualunque occasione, da quelle più casual ed informali a quelle decisamente più impegnative ed eleganti. Le pumps e le dècolletès rivestono un ruolo da protagoniste: declinate perlopiù nella loro variante open toe, si tratta di modelli realizzati interamente in vernice o, con compresenza di materiali, in vernice e pelle, perlopiù in stampa rettile. La palette cromatica cui il brand fa riferimento attinge dalla gamma sconfinata delle nuance pastello e neutre senza disdegnare tonalità decisamente più accese e intense, come il vibrante blu cobalto, l’arancio e il rosso. Un tema piuttosto ricorrente è quello della pelle metallizzata, sulla scia del trend delle scarpe dal finish metallico che hanno spopolato nell’autunno/inverno 2014-2015, presentato nelle sfumature dell’oro, dell’argento e del bronzo.

    Trattandosi di una collezione pensata anche per i mesi estivi i sandali sono presenti in ingente numero: si spazia dai modelli lace up, erti su tacchi altissimi e monumentali, a quelli ultraflat, in stile gladiatore, o a ciabattina. L’essenza profondamente casual di questi ultimi modelli, rintracciabili anche nelle calzature con zeppa e realizzate in corda, non minimizza assolutamente la classe e la raffinatezza tipica della maison Alexandre Birman che si conferma anzi estremamente versatile e polivalente.

    Sfoglia la gallery per scoprire i modelli per la primavera/estate 2015.