Scarpe Alice and Olivia Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Alice and Olivia presenta la collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe, una nuova proposta eccentrica e sopra le righe nello stile che la griffe di lusso ha reso il suo marchio di fabbrica. Anche quest’anno la parola d’ordine per la maison è stupire, attraverso colorazioni brillanti, stampe ironiche, applicazioni di carattere e forme di tendenza assolutamente da non perdere.

    Primo piano nella collezione Alice and Olivia sui sandali alla schiava, trend Primavera/Estate 2016 di grande successo quest’anno. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la griffe ha ideato modelli con tacco dall’allure sofisticato, sandali open-toe con stiletto rivestito dalle fasce che risalgono fin sotto il ginocchio. Le forme flat, in pelle opaca o scamosciata, hanno frange decorative che scendono dai listini.

    La linea di sandali classici premia creazioni più sofisticate come quelle con ricami pregiati lungo la tomaia, modelli completati da slingback che avvolge il tallone, ma anche sandali lace-up con nastri in raso da legare alla caviglia. La Primavera/Estate 2016 premia le scarpe in stile anni ’70, perciò spazio anche da Alice and Olivia a sandali con tacco largo e plateau in legno e a forme platform in suede in toni tenui come il beige oppure nel più classico nero. Incantevoli le novità in denim, materiale di punta della stagione, mentre nella collezione di sandali con zeppa troviamo modelli con para interamente rivestita da stampe multicolor, oltre a varianti con applicazioni floreali piccole e grandi che risalgono anche i listini.

    Coloratissime le dècolletès della collezione, rigorosamente a punta stretta come prescrivono i diktat del 2016. Le potrete vedere nel catalogo scarpe Alice and Olivia online sul sito ufficiale del brand – nel cui shop online sono indicati i prezzi di ogni modello – nelle vesti in pelle opaca oppure in camoscio in sfumature di giallo sole, corallo, rosa candy, blu elettrico, rosso e nelle vesti con stampe a righe. Realizzate per completare i look da cerimonia, le dècolletès con ricami laser-cut in pizzo si alternano a creazioni interamente ricoperte di punti luce preziosi, con stiletto rivestito.

    Immancabili nella linea di scarpe flat le ballerine a punta e le slippers, modelli cui la maison è molto legata. Anche quest’anno sono realizzate in versioni ironiche e sbarazzine, con stampe e applicazioni che conquistano al primo sguardo. Vi piace lo stile della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Alice and Olivia?