Scarpe alte Inverno 2014: da Albano a Zara, tutti i modelli [FOTO]

da , il

    Le scarpe alte sono una passione di un po’ tutte le fashion victim e le nuove collezioni di calzature autunno inverno 2013-2014 non deludono riguardo a originalità e glamour. L’inverno è in particolare la stagione degli ankle boot, degli stivaletti e degli stivali, tuttavia nelle recenti proposte per la stagione fredda trovano spazio tanti modelli di pumps, dècolletès a punta tonda o stretta, slingback e sandali chic da indossare nelle occasioni eleganti. Dagli stiletti di 8 cm a quelli di 12 e persino 15 cm con plateau, eccovi alcune delle scarpe con tacco più intriganti dalle ultime collezioni.

    Le collezioni delle maison di alta moda continuano a puntare negli ultimi anni su forme molto vistose per le scarpe alte, non sono pochi gli stilisti che hanno voluto tacchi scultura molto eccentrici nelle loro recenti proposte, a cominciare da Giuseppe Zanotti che in fatto di scarpe alte made in Italy è tra i più apprezzati a livello mondiale.

    Gli ankle boot con tacco alto sono un must have tipicamente autunnale, modelli che quest’anno hanno una forte concorrenza da parte delle francesine. Nelle immagini della nostra gallery vedrete ankle boot con tacco stiletto molto sofisticati nella forma scelta da Diego Dolcini, modelli in suede con pannello frontale laminato che lasciano il passo a forme peep-toe altrettanto intriganti.

    Borchie e frange pendenti caratterizzano alcuni dei modelli Cesare Paciotti, mentre Fendi ha premiato ankle boot a punta stretta in toni pastello dalle linee molto originali. Come vi anticipavamo, non sono poche le collezioni che hanno introdotto ankle boot/francesine tra le loro fila, modelli classici con tacco medio di 8 cm e tomaia in pelle scamosciata come quelli Albano, o forme platform con tacco 12 e plateau esterno vistoso come quelle di Ballin.

    Le dècolletès a punta stretta, classiche e sempre elegantissime, hanno stiletti sottili nella collezione di Christian Louboutin, che propone modelli maculati in cavallino o con punta cap-toe impreziosita da borchie, mentre per Louis Vuitton hanno fiocchetto squadrato sulla punta. Punta stretta e stiletti affilati per le Blade di Casadei, mentre Baldinini e Chanel premiano forme a punta tonda con plateau.

    Anche le mary jane alte quest’anno hanno punta stretta da Aquazzura e Zara. Alla griffe low cost appartengono anche diversi modelli di sandali da sera con tacco alto, dalle forme classiche open-toe con cinturino, ai modelli cage con rete di listini lungo il collo del piede.

    Stivali classici o cruissard popolano tutte le collezioni di grandi e piccoli marchi. Qual è il modello di scarpa alta che vi rappresenta meglio?