Scarpe Alviero Martini Prima Classe Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe Alviero Martini Prima Classe Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    La collezione di scarpe Alviero Martini Prima Classe Autunno/Inverno 2016-2017 si prepara a lasciare senza parole le amanti dello stile della maison, attraverso forme classiche completamente rivisitate e creazioni ben più innovative come sempre solo in pellami molto pregiati. Tornano gli articoli nella famosa tela Geo Classic, accanto ai modelli in Geo White e in Geo Dark: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La stampa geografica Geo Classic di Alviero Martini Prima Classe è diventata sinonimo di uno stile sofisticato a livello mondiale, così eccola tornare a caratterizzare sia i modelli eleganti che quelli sporty chic della nuova proposta della griffe. Nel campo delle calzature da occasione, Alviero Martini Prima Classe introduce diversi modelli di dècolletès a punta, trend dell’Autunno/Inverno 2016-2017, pensandoli in pelle Geo Classic e nelle vesti con base cromatica nera e dettagli in Geo Classic, Geo Dark grigia o con fantasia maculata lungo la punta, il tutto completato da un tacco dell’altezza compresa tra i 4 e gli 8 cm.

    Incantevoli anche le Mary Jane, nelle forme a punta allungata con tacco a sigaretta leggermente più largo di uno stiletto e diversi cinturini che risalgono il collo del piede. Grande ritorno quest’anno per le scarpe in stile retrò, modelli che da Alviero Martini sono previsti nella forma dei mocassini con tacco e delle francesine. Parliamo di calzature in pelle opaca o verniciata con nappe lungo la tomaia, ma anche di versioni con pannelli dalla stampa geografica completati da una suola dentellata in stile carrarmato o in varianti più eleganti a punta allungata.

    Le francesine hanno tacco tronchetto robusto, punta allungata e nappe decorative lungo la tomaia, ma sono pensate anche nelle forme flat dallo stile garçon.

    Del resto le scarpe in stile mannish sono il diktat dell’Autunno/Inverno 2016-2017, così ecco farsi largo nella collezione Alviero Martini Prima Classe stringate in pelle nera o burgundy, modelli con pannelli in Geo Classic e versioni animalier più audaci.

    Lo stesso tipo di fantasia scorre lungo le ballerine a punta tonda o stretta della collezione e le sneakers, modelli dalla base in pelle bianca, nera o taupe in forme low top basse sulla caviglia e in quelle high top più alte simili nella struttura alle running shoes. A completare la proposta troviamo stivaletti e ankle boot in pelle principalmente privi di tacco.

    Quali sono le scarpe Alviero Martini Prima Classe Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion secondo voi?

    453

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI