Scarpe & Other Stories Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe & Other Stories si riempie di novità imperdibili, creazioni sofisticate ispirate ai diktat più belli della stagione. Ai modelli realizzati dalla griffe si affiancano quest’anno quelli nati da collaborazioni con maison di successo come Rodarte, calzature da giorno e modelli da sera più raffinati in pellami sempre molto pregiati.

    La collezione firmata da Rodarte per & Other Stories comprende gli articoli più eccentrici della linea estiva del brand, calzature patchwork e glitterate che non passano inosservate. Tra gli stivaletti Primavera/Estate 2016 più fashion, i modelli Rodarte si fanno di certo notare, scarpe con tacco in legno di altezza media dalla punta arrotondata e dalla tomaia in pelle opaca e scamosciata percorsa da motivi multicolor su base scura o chiara.

    Agli stivaletti la maison affianca eccentrici sandali rivestiti di paillettes, nelle forme con tacco oppure con zeppa e cinturino alla caviglia. La linea regolare di sandali & Other Stories non è certo da meno: spazio quest’anno a forme platform con tacchi vertiginosi e plateau fino ai 5 cm, completate da cinturino e fascia larga sulla punta open-toe. Più classici i sandali in suede in toni scuri come il nero e il marrone, ma un posto da grandi protagonisti è riservato ai sandali lace-up, trend Primavera/Estate 2016 di grande successo.

    La griffe propone le sue versioni in suede a tinta unita con tacco basso, alto o con zeppa, modelli dalla punta open-toe con listini larghi che abbracciano il tallone e la caviglia. Forme lace-up anche per le ballerine, rigorosamente a punta, nelle vesti in camoscio oppure in pelle laminata anche nelle versioni d’Orsay scollate lungo i lati.

    La linea di dècolletès premia lo stesso tipo di struttura, per modelli con punta triangolare dall’allure bon ton completati da bassi tacchi gattino di un paio di cm. & Other Stories inserisce nella sua collezione anche calzature flat in stile mannish, a cominciare dalle slippers che quest’anno sono pensate nelle forme classiche con frange decorative lungo la tomaia e in quelle con tallone scoperto che sono un vero e proprio must have. A completare la collezione troviamo sneakers minimal chic e modelli più strutturati, come quelli nati dalla collaborazione con Nike e Vans.

    Sfogliate le immagini della collezione & Other Stories online sul sito ufficiale del brand – nel cui shop online sono indicati i prezzi di ogni articolo – e nella nostra fotogallery, qual è il modello più cool?