Scarpe animalier per l’estate 2012, foto dei modelli più cool

da , il

    Se amate le stampe animalier, non abbiate paura: anche in questa estate 2012 saranno un trend da non sottovalutare, soprattutto per quello che riguarda gli accessori. Le scarpe, in particolare, rivivranno un nuovo stile glamour e trendy, attraverso lo stile pitonato, leopardato e, in generale, assumendo l’aspetto del manto di meravigliosi animali esotici. Numerosi i marchi di moda che ci hanno presentato i loro modelli di calzature declinati in quelle stampe animalier che, se dosate sapientemente, possono diventare ottime alleate di femminilità e sensualità!

    Sandali con stampa animalier

    I sandali si prestano benissimo alle stampe animalier, proponendo modelli più eleganti ma anche dallo stile casual, con o senza tacco. Roger Vivier ci presenta il suo modello di sandalo con tacco di 7 centimetri, impreziosito da fibbia laterale con pelle stampata e fantasia animalier. La punta è arrotondata, mentre il tacco a spillo è rivestito. Disponibile solamente in questo grigio chiaro, ha un costo di 295 euro.

    Dolce&Gabbana nella loro collezione per l’estate 2012 parlano il linguaggio dell’animalier, come accade per il loro modello di sandalo con tacco in legno alto 13 centimetri e plateau di 2,5. Un modello in cavallino, impreziosito da un pizzo davvero molto romantico, che rimanda a quello stile siciliano così anni Cinquanta tanto caro ai due fashion designer italiani. Le scarpe hanno una fibbia laterale e strass a completare l’opera. Il modello, color nocciola, costa 375 euro.

    Zeppe con stampa animalier

    Le zeppe sono senza dubbio una delle scarpe cult di questa estate 2012, nella quale gli anni Settanta, con il loro hippie style e il mood da figlie dei fiori, sono tornati particolarmente di moda. Anche questo modello di calzatura può essere declinato secondo questo stile e chi meglio di Roberto Cavalli ci può parlare di animalier, lui che lo propone ormai da anni in ogni sua collezione di moda? Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare un modello di zeppa che fa parte della collezione di Cavalli dell’estate 2012, con tacco 14 e plateau di 4 centimetri. Delle zeppe realizzate in tela e pelle, in fantasia animalier, con fibbia laterale e punta tonda. La zeppa è realizzata in corda. Proposta solamente in questo color sabbia, ha un prezzo di 330 euro.

    Ballerine con stampa animalier

    Anche le ballerine di questa stagione calda rivivono il trend dell’animalier: Tory Burch, ad esempio, ci presenta la sua scarpa ultra flat in cavallino, con fantasia animalier e punta rotonda. Una scarpa con tacco piatto e applicazioni in metallo, disponibile al prezzo di 244 euro in un bellissimo color sabbia.

    Repetto, invece, ci presenta una ballerina in grosgrain, ad effetto verniciato, con punta tonda, fantasia animalier e maxi fiocco romantico: un nero che va di moda su tutto e che è in vendita al prezzo di 130 euro.

    Tutti i modelli di scarpe animalier presentati li potete trovare in vendita su yoox.