Scarpe anni ’70: i modelli più belli e dei migliori brand

da , il

    Tremate, tremate, le scarpe anni Settanta sono tornate. Sappiate che in occasione della primavera-estate 2012 il nostro guardaroba dovrà inevitabilmente tornare indietro nel tempo, proprio nei mitici anni della Disco Music, della Febbre del Sabato Sera, con creazioni che si ispirano proprio ai trend che andavano tanto di moda ai piedi delle donne di quel periodo. Scarpe perfette per vivere la primavera-estate 2012 all’insegna degli anni Settanta. Magari troverete ancora qualche shoes nel vecchio guardaroba della vostra mamma. Altrimenti, ecco le nostre proposte!

    I favolosi anni Settanta sono tornati di moda: in questa primavera-estate 2012, infatti, moltissimi i marchi di moda che hanno deciso di dare un’occhiata al passato per presentare le shoes da indossare nei prossimi mesi. Ovviamente si tratta di scarpe che ci ricordano i trend degli anni dedicati alla lotta, alla contestazione, alla ricerca della libertà, della spensieratezza.

    Colori accesi, zeppe altissime, stampe rigorosamente floreali e geometrie stravaganti, per delle calzature che sono assolutamente fantastiche. Sarà che gli anni Settanta sono considerati talmente mitici, che tutte avremmo voluto esserci… Ora possiamo riviverli con le scarpe che vi proponiamo nella nostra galleria di immagini. Ma scopriamole insieme:

    • Pons Quintana ci propone le scarpe qui sopra e quelle protagoniste della nostra galleria di immagini. Zoccoli e zeppe in legno davvero molto trendy, da indossare rigorosamente sotto un bel paio di jeans a zampa. Abbiamo il verde smeraldo e il rosso, realizzati con pelle intrecciata artigianalmente. Molto trendy. In vendita al prezzo di 180 euro la zeppa e di 165 lo zoccolo.
    • Chie Mihara, che per la stagione calda ci ha proposto le sue zeppe favolose, torna ai mitici anni Settanta, con un modello essenziale di questa scarpa, che si veste di classico cuoio e morbido suede rosso. Zeppe che sono già in vendita al prezzo di 237 euro.
    • Zeppe anche per il marchio Ursula Mascarò con una scarpa dal sapore decisamente futuristico, un modello cult che rivivrà di uno stile assolutamente moderno, ma che rimanda comunque ai mitici anni Settanta. In vendita al prezzo di 159 euro.
    • Nella collezione primavera-estate 2012 di Pretty Ballerinas possiamo notare questa ballerine che trae ispirazione dalle geometrie tipicamente anni Settanta, con cerchi che diventano bolle, nelle tonalità del blu e del verde. Bellissime e in vendita al prezzo di 219 euro.
    • Victoria presenta una sneakers rigorosamente eco-friendly, realizzata con suola in fibra naturale e con cotone con stampa a fiori nelle tonalità del fucsia. Se vi piace ha un costo di 45 euro.
    • Il marchio di moda italiano Marni, nella sua collezione primavera-estate 2012, ci propone un modello di zeppa di pelle con tacco 10 e plateau 5, con fibbia laterale e punta tonda. Bellissima la zeppa rivestita. In vendita al prezzo di 240 euro.
    • La primavera-estate 2012 di Marc by Marc Jacobs ci propone questo modello di infradito in PVC, con tacco di 4 centimetri, e geometrie con tondi e bolle nelle tonalità del blu e dell’azzurro. In vendita a 42 euro.
    • Ballerine a stampa floreale? Sì grazie: ecco il modello di Paul Smith in pelle ad effetto verniciato, con punta tonda e fiocco deliziosissimo. Di un verde chiaro davvero trendy, al prezzo di 130 euro!