Scarpe Aperlai Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La collezione autunno inverno 2013-2014 di scarpe Aperlai si conferma con una delle più eccentriche e caratteristiche della stagione, puntando anche stavolta su forme scultura molto originali, coraggiose per certi versi, ma di sicuro capaci di far parlare di sé. La griffe di lusso ha fatto di uno stile estroso e molto, molto stravagante il suo marchio di fabbrica, mettendo da parte l’idea di un’eleganza classica a favore di una femminilità moderna e decisamente all’avanguardia.

    Già in passato Aperlai ci ha stupito proponendoci collezioni di scarpe particolarissime, come la più recente linea primavera estate 2013. Ma con l’inverno non più così lontano, sono già tanti i grandi nome del settore che hanno pensato collezioni in cui la forma di ogni modello è il primo elemento che salta all’occhio, come nella collezione autunno inverno 2013-2014 di Christian Louboutin.

    Aperlai aggiunge a strutture uniche ed estrose una palette cromatica altrettanto vistosa, giocando con il color block, il bicolor e le associazioni di materiali diversi a contrasto. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea di sandali invernali Aperlai comprende modelli peep-toe e open-toe con tacco alto rivestito e basso plateau interno, in versioni con listini intrecciati o con dettagli cut-out percorsi tra l’altro da motivi a stampa molto audaci.

    Slingback in pelle nera sono proposte con tacco 12 e plateau interno di 3 cm, completate da tomaia laserata o stampata in toni a contrasto, accanto a modelli ben più vistosi con listini e tomaia glitterata in bicolor con tacco glitter rivestito e varianti con profili fluo persino a completare il modello.

    La linea di pumps comprende dècolletès a punta stretta con profili ondulati e tacco alto a tinta unita o con decorazione lungo la punta anche in colori pastello, ma soprattutto mary jane platform con tacco scultura in legno, stiletto glitterato o verniciato in perspex.

    Le mary jane hanno punta squadrata, plateau interno e cinturino alla caviglia e sono declinate in pelle opaca, verniciata, in suede o in pelle glitterate. Molto ricca è poi la linea di ankle boot, dai modelli con borchie lungo le bande laterali, a quelli con profili ondulati in suede colorato, alle versioni con cinturino e mascherina frontale laminata.

    Completano la proposta invernale di Aperlai slippers stampate, modelli rivestiti di paillettes, stivali ricamati e overknees in vernice con tacco alto. Cosa ve ne pare della nuova collezione?