Scarpe Aperlai autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Scarpe Aperlai autunno/inverno 2014-2015 – Linee originali ed eccentriche e colori vivaci caratterizzano la nuova collezione proposta dal brand francese Aperlai in vista della prossima stagione fredda. A sandali dai tacchi vertiginosi e stravaganti dècolletès si affiancano ballerine, ankle boots dai tacchi moderati e stivali alti sino al ginocchio, fascianti e in nuance brillanti, insolite per l’inverno ma indubbiamente glamour. Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei più bei modelli della nuova collezione Aperlai.

    Aperlai è un brand giovane, nato solo pochi anni fa, nel 2009 per opera della fashion designer francese Alessandra Lanvin. Le sue creazioni eccentriche e mai scontate hanno immediatamente conquistato riscontri positivi, specialmente tra le celebrities che scelgono Aperlai per i propri red carpet. Prime su tutte: Keira Knightley, Gwyneth Paltrow, Blake Lively e Amanda Seyfried. Il brand si contraddistingue per la scelta di colori vividi e brillanti e per una forte ispirazione artistica, nonchè attenzione per l’estetica e l’armonia delle linee di ogni singola calzatura.

    Dopo una strabiliante collezione primavera/estate 2014 dedicata all’architetto e designer italiano Ettore Sottsass, Aperlai si cimenta in una collezione appositamente realizzata per la prossima stagione invernale, come sempre improntata su linee grafiche, contrasti, asimmetrie ed elementi vintage che, accostati ad ispirazioni quali Pollock per i materiali, Lovegrove per le strutture e Piccaso e Mondrian per i vividi colori, creano prodotti unici ed originali. Pellami pregiati quali pitone e stingray contribuiscono all’estremo lusso delle calzature Aperlai che prendono vita nello specifico a Venezia e a Firenze, città prescelta per la creazione dei tacchi esagonali Geisha (di circa 14 centimetri), introdotti nella collezione autunno/inverno 2011-2012 e ancora oggi tra i marchi di fabbrica di Aperlai.

    La nuova collezione alterna sapientemente modelli che svettano su tacchi vertiginosi quali ankle boots laserati, dècolletès e sandali, a proposte più casual come stringate di ispirazione maschile, ballerine e fascianti stivali ultraflat a punta rotonda. La presenza di pellami pregiati coesiste con elementi in pelliccia, seguendo quello che sembra sarà un vero e proprio trend di stagione, ovvero quello delle calzature ornate di pon pon di pelo, proprio come avviene nella collezione autunno/inverno 2014-2015 firmata Brian Atwood. La palette cromatica include nuance tipiche della stagione fredda quali il grigio, il nero e il testa di moro, senza trascurare però brillanti tocchi di colore nei toni del blu, del fucsia, dell’arancio e del rosso.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli di Aperlai per colorare il tuo inverno con stile.