Scarpe Aperlai Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Aperlai ci propone la sua eccentrica e originalissima collezione primavera estate 2013 di scarpe, dimostrandoci ancora una volta che scarpe scultura e scelte cromatiche spesso estreme sono gli elementi che conquistano più facilmente il cuore delle star. La griffe è una delle più amate dalle celebrity, soprattutto oltreoceano, modelli Aperlai calcano spesso red carpet esclusivi, e questo grazie al desiderio costante della griffe di rinnovare le fila delle sue collezione con scarpe sempre più particolari e fuori da ogni schema.

    La predilezione delle star per le scarpe di marchi così eccentrici non è certo una novità, la maggior parte dei grandi nomi in questo settore appartiene a stilisti che hanno fatto di forme estreme, scarpe scultura e accostamenti cromatici atipici il loro marchio di fabbrica. Parliamo di shoe designer come Christian Louboutin, la cui ultima collezione primavera estate 2013 di calzature è una vera festa per gli occhi, ma anche di Brian Atwood o Nicholas Kirkwood, le cui proposte estive sono state tra le più apprezzate dai vip di tutto il mondo negli ultimi mesi.

    Così anche Aperlai sceglie di stupire sperimentando innanzitutto nel campo della forma, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La linea di sandali estivi Aperlai è scandita da modelli più semplici con tacco medio, punta peep-toe e cinturino alla caviglia più spesso in color block o bicolor, nelle versioni in pelle, in satin o con stampa rettile, varianti con tanti cinturini sul collo del piede e forme flat con listini dall’effetto cage o con mascherine laterali in pelle a completare la forma.

    Ma ovviamente non sono questi i modelli più originali. Aperlai ha pensato infatti sandali caratterizzati da borchie che percorrono il tallone, ma soprattutto modelli con tacco scultura altissimo. Si tratta di sandali open-toe nelle versioni in pelle opaca in toni pastello, in pelle verniciata o laminata, o ancora con stampa rettile, dal tacco trapezoidale in metallo, in legno o in plexiglass bilanciato da plateau anteriore di diversi cm.

    Una forma simile è riversata anche alle mary jane, modelli peep-toe con cinturino alla caviglia, e agli ankle boot peep-toe. Spazio poi a forme più bon ton, slingback sempre in color block e tantissime slippers colorate, laserate, in pitone o in bicolor. Completano la collezione di Aperlai zeppe altissime in tessuto o in pelle e particolarissimi stivali estivi a tomaia alta in colori fluo o con stampa barocca davvero elegante.

    Cosa ne pensate della collezione Aperlai?