Scarpe Aquazzura Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Aquazzura introduce la sua nuova collezione di calzature autunno inverno 2013-2014, una linea ispirata anche quest’anno a un’idea di femminilità decisa e di carattere. La griffe adora stupire scegliendo più spesso forme molto particolari e originali, tuttavia la nuova proposta invernale investe su alcuni modelli dall’allure vagamente vintage, mary jane e ankle boot dalle linee bon ton impreziositi da inserti romantici e molto raffinati. Non mancano però modelli audaci e più stravaganti. Ma diamo uno sguardo alla collezione nel dettaglio.

    Già in passato Aquazzura ha lasciato senza parole realizzando collezione che le celebrity adorano proprio per lo stile unico e riconoscibile perseguito dal marchio, come abbiamo visto di recente commentando la collezione dedicata alla stagione primavera estate 2013.

    Le proposte invernali dei grandi marchi stanno lasciando molto spazio a stampe rettile e strutture complesse: dalla collezione di Brian Atwood a quella di Christian Louboutin, nessuno ha rinunciato a questo tipo di dictat. Aquazzura trova anche quest’anno un modo tutto suo per rendere le sue creazioni particolari, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Come vi anticipavamo, la linea di ankle boot Aquazzura è molto variegata e comprende modelli con tacco stiletto e punta tonda in pelle opaca e scamosciata in toni scuri, ma soprattutto varianti con tomaia asimmetrica, forme peep-toe con mascherina frontale percorsa da taglio tondo e nastri da legare dietro il tallone e ankle boot peep-toe con tallone scoperto e cinturino intorno alla caviglia.

    Aquazzura li declina sia in toni classici come il nero, il blu scuro, il grigio, il bordeaux e il marrone, che in colorazioni più vivaci come il viola, il blu cobalto e persino il giallo. La linea di mary jane e pumps sceglie la forma a punta stretta come elemento caratterizzante.

    Si spazia tra modelli con tacco medio sugli 8 cm con t-strap centrale e rete di listini intorno al collo del piede, mary jane declinate in pelle opaca, verniciata o scamosciata in diversi colori, e modelli con solo t-strap e cinturino alla caviglia anche in versioni con fantasia animalier lungo la punta e dettagli luccicanti lungo il resto della tomaia.

    La collezione di sandali predilige le forme cage in colorazioni molto accese come il corallo, tuttavia non mancano sandali più classici in forma open-toe con cinturini che si intrecciano sul collo del piede e avvolgono la caviglia, accanto ai sandali più eleganti con fascia completata da nastri in satin al posto del cinturino.

    Vi piace la proposta invernale di Aquazzura?