Scarpe argento, la tendenza per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe argento, la tendenza per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe argento sono una delle tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo in queste settimane, modelli realizzati principalmente in pelle verniciata che si sono fatti largo in tutte le collezioni delle maison più famose. In vista della stagione calda 2015, le scarpe laminate sono state proposte in forme sporty chic, casual o eleganti per tutti i gusti: scopriamo insieme quali sono i modelli da non farsi scappare.

    Molto popolari i sandali argento tra le novità firmate dai giganti del settore, modelli sofisticati che spesso completano le linee bridal più eleganti, ma anche versioni più casual e pratiche da indossare sotto look da giorno particolarmente curati. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Christian Louboutin troviamo sandali open-toe con listini intrecciati lungo il collo del piede, realizzati in pelle argentata, mentre Albano aggiunge alle novità della sua proposta estiva versioni platform in total silver con alto plateau esterno e un tacco più largo del classico stiletto.

    Sandali open-toe argento con cinturino alla caviglia anche nelle collezioni Longchamp e Loriblu, mentre Prada pensa modelli con block heel più largo e tomaia laser cut. Listini asimmetrici e forme d’Orsay sono il cuore della collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Pura Lopez, mentre Tom Ford completa i suoi modelli con tacco dorato a contrasto e charms in coordinato. Forme più lineari e minimal chic per Topshop e Saint Laurent, tacchi più bassi per i sandali argentati di Ralph Lauren.

    Tanto argento anche nel campo delle pumps, a cominciare dalle dècolletès a punta stretta. Modelli laminati estremamente fashion segnano la collezione di scarpe Le Silla, quelle di Jimmy Choo e di Acne Studios che completa i suoi modelli con inserti rettangolari logati.

    Badgley Mischka punta su mary jane a punta triangolare, seguito nella scelta da Bionda Castana, mentre Pierre Hardy preferisce forme più scultoree con tacco o zeppa ritagliata, sempre in rigoroso total silver.

    Nel campo delle scarpe flat troviamo modelli per tutti i gusti. Kate Spade pensa ballerine argento con fiocco sulla punta, Zara punta su stringate e slippers in stile mannish, mentre Sigerson Morrison premia la forma dei sandali flat in stile cage con rete di listini che risale il collo del piede e la caviglia. Ciabattine boho chic per Ras, brogue a punta più eleganti per Alberto Guardiani, sneakers a tinta unica o combinate per Serafini, Twin Set e Ash, slippers glitterate per Chiara Ferragni.

    Quale modello di silver shoes acquisterete dalle collezioni di calzature per la Primavera/Estate 2015?

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI