Scarpe Ash collezione primavera/estate 2014 [FOTO]

da , il

    Scarpe Ash collezione primavera/estate 2014, il giusto equilibrio tra casual e glamour – Il brand italo francese propone la sua nuova collezione di scarpe in vista della prossima stagione. Protagonisti sono gli ankle boots e stivaletti, modello di punta di Ash, ballerine, sandali alla schiava o in stile gladiatore, calzature dal tacco alto o ultraflat, per soddisfare i gusti di ogni donna. Come sempre, lo stile disinvolto e scanzonato del marchio si fonde con una forte attenzione verso tutto ciò che è glamour e di tendenza. Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei modelli più belli.

    Ash nasce nel 2000 dalla fusione di due importanti realtà del settore calzaturiero rappresentate da Leonello Calvani e Patrick Ithier che hanno entrambi riversato sul brand le peculiarità e lo stile dei loro paesi di origine. Infatti Ash si caratterizza per la qualità artigianale del Made in Italy e l’allure inconfondibile e avanguardista del gusto e lo stile francesi. Sin dal principio il brand ha mostrato di avere le idee ben chiare, creando calzature che conciliassero armonosiamente il casual e il glamour.

    Anche in vista di questa prossima stagione calda, Ash non viene meno a questa sua caratteristica. La collezione primavera/estate 2014 è costituita da calzature estremamente versatili e confortevoli che non mancano di ammiccare a quelli che sono gli ultimi trend del mondo della moda. Elemento di punta dell’intera collezione è costituito dagli stivali, realizzati con pellami di prima qualità o in morbido suede scamosciato, che si alternano a ballerine e sandali che a questi materiali naturali accostano bagliori metallici quest’anno decisamente in voga. Basta sfogliare infatti le immagini di catalogo di molti brand, come quelle della collezione primavera/estate 2014 di Pierre Hardy, per rendersi conto di quanto sarà rilevante questa tendenza.

    Tema ricorrente della nuova collezione Ash è quello del sandalo alla schiava o modello gladiatore, realizzato in varie altezze, alla caviglia o addirittura sino al ginocchio, proposto in tutte le varianti di tonalità della pelle, da quella nera al color cuoio passando per una delicata nuance taupe. Non mancano poi sandali con tacco alto, vivacizzati e resi aggressivi e irriverenti dall’imperversare della stampa animalier, perlopiù maculata o rettile, declinata in nuance naturali o insolite, come il rosa. Oltre al tacco è disponibile una vasta scelta di modelli con zeppa e plateau, segnaliamo in particolar modo la linea Divine, con calzature realizzate interamente in rafia intrecciata e proposte in total black o in colori pastello come il celeste e il rosa chiaro. Tantissime poi sono le proposte ultraflat per le amanti delle calzature rasoterra: i sandaletti proposti da Ash sono perlopiù realizzati in nuance caramellate ma non mancano tinte vivaci come il turchese. Tra gli elementi decorativi più utilizzati non potevano mancare le borchie, che ornano tomaie e tacchi, classiche o a forma di stella, protagoniste della prossima stagione per molti brand come possibile notare osservando la nuova collezione primavera/estate 2014 di Valentino.

    Vuoi saperne di più? Sfoglia la nostra gallery per scoprire 40 dei modelli più interessanti di Ash.