Scarpe Atelier Versace collezione Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]

da , il

    Splendide scarpe di Atelier Versace sulla passerella di Paris Haute Couture, dove Donatella Versace, con un minidress stretch nero e scarpe décolletés dello stesso colore, con tacchi altissimi, ha presentato la sua linea di Alta Moda per il prossimo autunno-inverno 2012/2013. Il marchio di moda della Medusa, infatti, ha dato il via alle passerelle di Haute Couture della capitale francese, sfilando nello splendido scenario del Ritz Hotel di Parigi, che, dopo questo grande evento, chiuderà i battenti per un po’, per rifarsi il look. Un saluto in grande stile per una struttura che è davvero molto cara alla stilista italiana, visto che qui adorava sfilare il fratello, Gianni!

    Donatella Versace era contentissima e anche emozionata di poter sfilare in questo albergo, dove ha visto per l’ultima volta il fratello Gianni, prima di essere ucciso nella loro casa di Miami. Proprio in questa location il compianto stilista italiano era solito proporre la sua moda: e la collezione Haute Couture di Atelier Versace per l’autunno-inverno 2012/2013 è proprio un omaggio a quel grandissimo e famoso fashion designer, che il destino ci ha portato via troppo presto.

    Proprio pochissimi giorni fa eravamo qui a commentare la collezione di scarpe maschili di Versace per la prossima primavera-estate 2013. Oggi facciamo un piccolo passo indietro, perché il marchio della Medusa ci riporta direttamente nell’autunno-inverno 2012/2013 del quale abbiamo già ammirato la collezione pret-a-porter, strepitosa, come la sua linea di Haute Couture, del resto!

    Atelier Versace fa sfilare le sue modelle con capi di abbigliamento e accessori davvero preziosi e glamour, dal gusto rock ma anche romantico. Ai loro piedi possiamo ammirare dei modelli di sandali con i tacchi a spillo che non possono assolutamente passare inosservati, declinati in tonalità che ben si adattano a rendere la nostra stagione fredda davvero fashion e irresistibile.

    Per la sua collezione di Alta Moda, Donatella Versace pensa ad un modello di sandalo bon ton e sensuale: punta arrotondata, per una scarpa che si compone di tantissimi listini e fibbie di pelle ton sur ton che si arrampicano su tutta la caviglia. Abbiamo un modello più basic, nelle tonalità chiare che si adattano ad ogni look, mentre per le più glamour ecco comparire il sandalo fucsia, un grandissimo must have anche della prossima stagione fredda.

    Neanche a dirlo, i tacchi di queste calzature sono vertiginosi, ideali per un red carpet prezioso e importante… E state pur certi che presto li rivedremo su qualche tappeto rosso ai piedi di qualche famosa star!