Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015: i modelli must have [FOTO]

da , il

    Le scarpe Autunno/Inverno 2014-2015 ideate dai maggiori brand specializzati nel settore e dalle maison di lusso sono pronte a lasciare senza parole, modelli realizzati in forme sempre più caratteristiche ispirate a tendenze moderne e grintose. Spazio quest’anno a calzature in vernice colorata, a novità con applicazioni intriganti come borchie e pelliccia e a forme dall’impatto estetico molto eccentrico.

    La collezione autunno inverno 2014-2015 di scarpe Louis Vuitton è una delle più peculiari quest’anno, la seconda firmata dal direttore creativo Nicolas Ghesquière determinato più che mai a far notare un’impronta stilistica diversa rispetto al predecessore Marc Jacobs. La sua proposta premia infatti ankle boot dalla forma allungata nella zona del tallone, stivaletti in vernice in toni intensi quali il rosso e l’arancione, oltre a creazioni dalle strutture mascoline il cui primo scopo è evidentemente farsi notare.

    Scarpe in vernice colorata anche nella collezione di Prada, principalmente stivali con zeppa interna di una certa altezza, modelli cui fanno eco le versioni con gambale molto alto e un allure rock glam dalla collezione Ash. Stivali a punta stretta con tacco in colori a contrasto caratterizzano la passerella invernale di Calvin Klein, mentre per la linea 3.1 Phillip Lim spazio a modelli con tacco scultoreo e squadrato.

    Con la sua collezione autunno/inverno 2014-2015 di scarpe Stuart Weitzman ripropone il trend degli stivali overknee, modelli con tacco alto oppure flat dal gambale in pelle scamosciata o verniciata che raggiunge il ginocchio e in alcuni casi arriva alla coscia.

    Il settore degli ankle boot e degli stivaletti vede primeggiare profili molto caratteristici, dai modelli squadrati di Alberto Guardiani alle versioni eleganti e iperfemminili di Giambattista Valli che porta sulla passerella di Milano Moda Donna creazioni a punta stretta in vernice o in pelle opaca dall’allure molto sofisticato. Must have che a quanto pare torneranno come prepotenza nella prossima stagione sono quelli del tartan e del pied-de-poule, interpretati attraverso le creazioni DKNY e Donna Karan.

    Il settore delle pumps e delle dècolletès continua a premiare i modelli a punta con tacco stiletto, pumps laminate in toni classici che si alternano a modelli stampati, in color block o con effetto partchwork multicolor: da Manolo Blahink a Fratelli Rossetti, da Jimmy Choo a Brian Atwood, il prossimo sarà un inverno molto colorato!

    Forme eccentriche per le mary jane di Prada, per i modelli scultorei di Christian Dior e le versioni platform di Alexander McQueen. Quali sono le scarpe autunno/inverno 2014-2015 che vi conquistano al primo sguardo?