Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più stravaganti e folli

Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più stravaganti e folli
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento: Venerdì 26/06/2015 11:06

    MTMwNzgyOTcyNTkxNzk2MTk0

    Sono tantissime le scarpe autunno/inverno 2015-2016 tra cui scegliere per la prossima stagione: ecco i modelli più stravaganti e folli, quelli che appena avvistati in passerella hanno fatto sognare e (alle volte!) discutere addetti ai lavori e front row. Scopriamoli insieme.

    Gli anfibi con maxi zeppa di Alexander Wang

    Mood decisamente alternativo, dal gusto glam punk, per questo modello suggerito da Alexander Wang per la prossima stagione fredda: lo stilista propone numerosi modelli anfibi dotati di maxi zeppa ed innumerevoli fibbie.

    Gli ankle boots con frange di Burberr Prorsum

    Quella delle frange è una delle principali tendenze che caratterizzeranno le scarpe autunno/inverno 2015-2016: Burberry Prorsum suggerisce favolosi ankle boots in suede caratterizzati dalla presenza di numerose frange, sia sulla parte anteriore che posteriore.

    Gli stivaletti con stampa astratta di Peter Pilotto

    Per vivacizzare anche la più uggiosa delle giornate invernali, Peter Pilotto propone stivaletti bassi con stampa astratta declinati in chiave color block, nei toni del rosa e dell’arancio intenso.

    Gli stivali azzurri fascianti con fibbie di Bottaga Veneta

    Un colore decisamente insolito per il periodo freddo, l’azzurro intenso e vibrante che caratterizza questo modello suggerito da Bottega Veneta: il brand, che ha stupito con una splendida collezione primavera/estate 2015, propone stivali fascianti, come un guanto, dotati di fibbie sulle parte anteriore.

    I cuissardes con maxi macule di Christian Dior

    Maxi macule per i cuissardes animalier su fondo azzurro con tacco in plexiglass di Christian Dior, un modello indubbiamente destinato a non passare inosservato e ideale per le più estrose delle fashion victim!

    I sabot con frange di Proenza Schouler

    Estremamente particolari e a dir poco estrosi, i sabot con frange di Proenza Schouler rappresentano una delle proposte più particolari in vista della prossima stagione fredda. Il brand, noto per uno stile inconfondibile ed unico, segue la scia del trend che ha portato alla ribalta mules e sabot per la primavera/estate 2015.

    I sabot fraforati gioiello di Celine

    Tra le proposte della nuova collezione autunno/inverno 2015-2016 di Celine si distinguono, indubbiamente, questi sabot traforati impreziositi da applicazioni gioiello lussuose ed opulente, ideali per le amanti dei luccichii!

    I sandali futuristici con pon pon di Sophia Webster

    Sembrano venire dal futuro per renderci tutte simili ad una contemporanea Barbarella questi sandali metallizzati ornati di pon pon in pelliccia colorati proposti da Sophia Webster, indubbiamente tra i modelli più cool della nuova collezione autunno/inverno 2015-2016.

    Sandali sospesi con cristalli Iris Van Herpen

    Quella delle scarpe scultura, monumentali ed eccentriche, è una tendenza che ha caratterizzato anche la primavera/estate 2015. Su questa scia si collocano questi sandali che quasi sembrano fluttuare sospesi nell’aria, suggeriti da Iris Van Herpen e rivestiti di cristalli.

    Le mules in pelliccia Maison Margiela

    Le scarpe in pelliccia sono state uno dei leit motiv dello scorso autunno/inverno 2014-2015 e continueranno ad imperversare anche in vista della prossima stagione fredda. Tra i modelli più particolari segnaliamo queste mules interamente rivestite in pelliccia verde salvia suggerite da Maison Margiela.

    Le Mary Jane con rossetto nel tacco di Dolce e Gabbana

    Non è una novità che i tacchi delle calzature Dolce e Gabbana riservino qualche sorpresa. Il brand ha suggerito numerosi modelli in cui i tacchi sono vere e proprie opere d’arte nell’ambito della scorsa collezione primavera/estate 2015 e continua a farlo pensando all’inverno che verrà: tra le proposte più belle e particolari per la prossima stagione suggeriamo queste Mary Jane in vernice nera il cui tacco alto e spesso, realizzato in plexiglass trasparente, custodisce un rossetto rosso iperfemminile.

    1127

    PIÙ POPOLARI