Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017: 10 tendenze da mettere ai piedi

Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017: 10 tendenze da mettere ai piedi
da in Evergreen shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 07:45

    Scarpe autunno inverno 2016 2017 tendenze

    Ecco i trend da tenere d’occhio per le scarpe autunno/inverno 2016-2017. Abbiamo selezionato per te le 10 tendenze da mettere ai piedi più glamour della prossima stagione fredda, tra materiali ricercati ed insoliti, ispirazioni che vengono da lontano e molto altro. Scopriamo insieme quali sono i modelli di scarpe top e i trend da non farsi sfuggire per l’autunno/inverno.

    Scarpe a punta

    Di grande tendenza per la primavera/estate 2016, le scarpe a punta continueranno a riscuotere consensi anche in vista dei prossimi mesi. Sono tanti i brand ad aver incluso nelle proprie collezioni modelli dalla punta stretta e allungata, estremamenti eleganti e sensuali, specialmente corredati di tacco alto, come suggerito, ad esempio, da Victoria Beckham e molti altri nomi del mondo della moda.

    Scarpe con le fibbie

    Fibbie di ogni dimensione e in grande quantità, disseminate su alcuni dei modelli shoes più belli che si sono visti in passerella! Le scarpe con le fibbie, complici le interessanti proposte di brand come Giambattista Valli e Bottega Veneta, saranno un vero e proprio must have della prossima stagione.

    Scarpe con i calzini

    Non sono una novità, ma le scarpe con i calzini continuano a rappresentare un elemento di rottura rispetto alla tradizione e, forse anche per questo, non hanno mai del tutto spopolato. Che sia questa la volta buona? Per maison del fashion quali Fendi e Prada sembra proprio di sì.

    Scarpe in suede

    Le scarpe in camoscio continueranno ad essere un trend molto in voga per la stagione fredda. Complice la loro raffinatezza, le scarpe in suede si rivelano perfette tanto per il giorno quanto per la sera, come dimostrano le versatili proposte di brand come Alberta Ferretti e Narciso Rodriguez.

    Scarpe in velluto

    Le scarpe in velluto, morbide ed avvolgenti, saranno un must have della prossima stagione. Miu Miu, Alberta Ferretti e Dries Van Noten sono solo alcuni dei marchi ad aver incluso nelle proprie collezioni modelli interamente realizzati in velluto, lussuosi ed opulenti.

    Scarpe stampa rettile

    Dopo che le scarpe pitonate si sono rivelate un trend primavera/estate 2016 irresistibile, le scarpe stampa rettile continueranno ad essere emblema di glamour e di tendenza per i mesi a venire. Tra le tante case di moda a suggerire modelli che riprendono gli esotici pellami dei rettili segnaliamo Burberry e Rodarte.

    Scarpe con tacchi in legno

    Chi ha detto che le scarpe con il tacco in legno siano una prerogativa dei mesi estivi? Spiccano tra le proposte delle nuove collezioni autunno/inverno nunmerosi modelli di scarpe con tacco in legno. Tra i brand a scegliere questo materiale per i tacchi delle proprie calzature segnaliamo Marni e Hugo Boss.

    Cuissardes

    Avvolgenti ed iperfemminili, i cuissardes continueranno a rappresentare un must have indiscusso per tutte le amanti dello stile sexy e grintoso. Tra i modelli più belli proposti per la prossima stagione fredda segnaliamo quelli di Balmain e di Fendi, caratterizzati dalla presenza di leziose ruches.

    Scarpe stile western

    La moda del prossimo inverno ci vede catapultate in un atmosfera da rodeo o da vecchio saloon, facendo riferimento allo stile western. Via libera a stivali e stivaletti texani, prevalentemente rivisitati in colori insoliti o ornati di frange, come quelli di Fay e Fausto Puglisi.

    Scarpe con le borchie

    Borchie di tutte le dimensioni e di ogni genere! Le scarpe con le borchie rientrano d’obbligo tra i modelli di scarpe da avere nel proprio guardaroba in previsione dell’autunno e del seguente inverno. Tra le proposte più belle gli stivaletti bianchi con borchie nere di Alexander Wang e i mocassini in pelle nera di Gucci.

    1138

    PIÙ POPOLARI